“È stata una stagione davvero straordinaria: questo gruppo, quasi completamente nuovo, ha fatto dei progressi incredibili: vincere il titolo territoriale, poi quello regionale e infine arrivare terzi assoluti in Italia è un risultato inaspettato ma fortemente meritato”.
Finali Nazionali Under 16: bronzo per la Vero Volley Delicatesse
Sono le prime parole di Angelo Robbiati, allenatore della Vero Volley Delicatesse, che ieri, nelle Finali Nazionali Under 16 femminili, è salita sul terzo gradino del podio aggiudicandosi la medaglia di bronzo.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



La squadra del Consorzio Vero Volley ha chiuso dunque in modo brillante l’esperienza a Catania, grazie al successo strappato al tie break contro Pallavolo Moma Anderlini.
Un percorso quasi perfetto
I ringraziamenti
“Vorrei ringraziare queste meravigliose ragazze con una menzione particolare per quelle che hanno giocato meno ma che hanno sempre accettato le mie decisioni – ha proseguito Angelo Robbiati. Grazie a Valentina che ha fatto in modo che tutto funzionasse in palestra e fuori, grazie al mio staff, a Mattia, Silvia, Mara, Michele, Valeria e Roberta: sono contentissimo di aver condiviso con tutti loro anche questa grandissima emozione. Grazie a tutti i genitori che anche qui a Catania erano presenti numerosi e non hanno mai fatto mancare il loro rumorosissimo apporto. Oggi sono davvero felice”.
“Un risultato straordinario”
“Questa medaglia di bronzo rappresenta per noi un risultato straordinario – Valentina Centenero, responsabile del settore giovanile femminile del Consorzio Vero Volley – ha aggiunto salire sul podio durante la premiazione è stata un’emozione che non dimenticherò mai e sono orgogliosa di poter essere responsabile di questo settore giovanile. Questo è stato un gruppo di ragazze che dal primo minuto ha vissuto tutto con il giusto entusiasmo e carica, lavorando al meglio giorno per giorno. Un ringraziamento particolare va a tutta la società che ci ha permesso di vivere tutto questo, al coach Robbiati che ha veramente fatto un lavoro straordinario con queste atlete, dal punto di vista tecnico e caratteriale; grazie all’intero staff (Mattia, Mara, Michele, Roberta, Valeria, Giovanni e Silvia) che ogni giorno si è speso e ha lavorato per arrivare a questo risultato. Infine grazie ai genitori che non ci hanno mai fatto mancare il supporto e sostegno. Il 4 giugno è una data che rimarrà impressa nei cuori e nei ricordi di tutto lo staff per sempre”.