Fine settimana di gare per Brianzascherma: tutti i risultati
Per Anita Vitale splendido esordio nel circuito europeo under 14 in cui, nella categoria Allieve di spada, conquista un fantastico sesto posto
Fine settimana impegnativo per Breianzascherma che ha partecipato, con i suoi allievi, a diverse competizioni.
Fine settimana di gare per Brianzascherma: tutti i risultati
Da segnalare il Gran Premio Giovanissimi di fioretto ad Ancona dove Alessandro Piazza nella categoria Giovanissimi di fioretto arriva 19° dopo un brillante girone e con un pizzico di grinta in più avrebbe potuto fare ancora meglio. Per Sara Longoni nelle Allieve invece gara da dimenticare; due sconfitte nel girone le hanno regalato un tabellone di diretta in salita e Sara purtroppo non è riuscita ad invertire la giornata iniziata malino. Si rifarà certamente alla prossima gara.
Per Anita Vitale invece splendido esordio nel circuito europeo under 14 in cui nella categoria Allieve di spada conquista un fantastico sesto posto, speriamo sia di buon auspicio per il prossimo fine settimana in cui si svolgerà la prima prova nazionale del Gpg di spada a Ravenna. Con Anita altri 16 portacolori della squadra di Monza saranno impegnati in questa difficile prova di qualificazione.
A Montecatini infine si è svolta la seconda prova Master di spada. Anche in questa gara gli atleti della Brianzascherma si sono fatti valere ottenendo interessanti risultati. Adriana Albini ha vinto la prova di scherma nella categoria 4 con Elena Benetton e Barbara Gabella rispettivamente al 5° posto ed al 9° nella categoria 9. Meno bene i maschi con Giammario Lorenzetti, Francesco Cordua nei migliori 16 ed Alberto Mangiarotti, Antonio Fascì e Nicolas Faret classificatisi tra i migliori 32.