Fine settimana ricco di impegni per la Lissone Mtb
Tra i risultati la brillante prestazone di Zampedri alla Südtirol Dolomiti Superbike. Lissone Mtb vince il premio Società a Canzo, dove Bertasa è primo di categoria

Ancora un fine settimana ricco di impegni per la Lissone Mtb.
Lissone Mtb, le gare del fine settimana
Sabato 12 luglio, a Villabassa (BZ) si è svolta la 30a Südtirol Dolomiti Superbike. Tre i percorsi proposti da Kurt Ploner e dal suo Team: il classic da 60 km con 1570 metri di dislivello, il medio da 85 km con 2360 metri di dislivello ed il Marathon che misurava ben 123 km con 3400 metri di dislivello positivo.
Nel percorso più duro Andrea Zampedri, che ha concluso come 2° di categoria M2 e 5° assoluto della competizione “Master”. In gara anche Mauro Sveltici, che nel percorso medio si è classificato 68° di categoria M5.
Re Stelvio Mapei
Domenica 13 luglio, a Bormio, in provincia di Sondrio, è stata organizzata la 40° edizione della Re Stelvio Mapei, che prevedeva una serie di manifestazioni, la più importante delle quali è stata sicuramente la corsa ciclistica su strada. Le gare di uomini e donne sono state divise in due classifiche separate. Per Lissone Mtb, nella gara femminile, Tonia Palmieri. La forte atleta nostrana si è classificata 4^ assoluta e 1^ per le W3.
Laghee Mtb Race
Domenica 13 luglio, a Canzo - Como - si è disputata la Laghee Mtb Race, organizzata da Laghee Mtb Team Asd, e facente parte del ventaglio di gare del circuito Master Cicli Pozzi. Da evidenziare la vittoria per la società Mtb Lissone, che si è classificata 1^ di giornata.
Primo gradino del podio anche per Karin Tosato, che ha vinto nella categoria unica Donne, e per Mirco Bertasa, che ha raggiunto per primo il traguardo per i Senior 1.
Il giovane Junior Nicolò Zappa ha conquistato il 2° gradino del podio a +4’:14” dal primo classificato. Secondo posto anche per il SuperGentleman A Giovanni Bartesaghi.
Per i SuperGentleman BeC in gara Edoardo Fusar Bassini 3° e Claudio Zanoletti, 5°. Sfortunato Zanoletti per un taglio di una gomma durante la gara. In gara anche i Veterani 1 Andrea Zangari e Lorenzo di Basilico, rispettivamente 4° e 9° all’arrivo.
Naturalmente, presente nella competizione sportiva anche l’immancabile Matteo Crippa, che si è classificato 9° nei Gentleman 1. La prossima tappa di circuito per il MCP sarà il 27 luglio a Pontida (BG).
Brixia Adventure Mtb
Sempre Domenica 13 luglio, a Pertica Bassa (BS) si è partecipato per la 7^ e penultima prova di stagione del circuito di granfondo bresciane “Brixia Adventure Mtb”. La gara, denominata “Sunset Bike – La Granfondo delle Pertiche”, organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa Asd, ha visto la partecipazione di due atleti di Lissono Mtb.
Marco Madaschi si è classificato 2° nella categoria M4 e Mario Nava 6° M7. Madaschi è secondo nella classifica di categoria del circuito. La prossima ed ultima tappa si svolgerà a Zone (BS) il 24 agosto.
Campionato Regionale XCO Società
Ancora Domenica 13 luglio, a Grosio (SO) si è corso per il Campionato Regionale XCO Società della categoria dei giovanissimi.
Tre i giovani atleti di Lissone Mtb: partendo dal più piccolo, nei G2 Stefano Motta si è classificato 10° di categoria. Nei G5 in gara Sebastiano Annoni, 20°. Podio per Luca Lombardi, che nei G6 ha conquistato la 2^ posizione. Lissone Mtb si è classificata in finale 16^ con totali 22 punti (3 partecipanti + 19 singoli punti).
Le foto

Luca Lombardi

Stefano Motta

Mario.Nava.CREDIT.DAVIDE.PASINI

Marco.Madaschi.CREDIT.DAVIDE.PASINI

ario.Nava.CREDIT.DAVIDE.PASINI

Marco.Madaschi.CREDIT.DAVIDE.PASINI

Marco.Madaschi.CREDIT.DAVIDE.PASINI

Matteo Crippa

Andrea Zangari

Edoardo Fusar Bassini e Claudio Zanoletti

Giovanni Bartesaghi

Nicolo Zappa

MIrco Bertasa

Karin Tosato

Prima Società


Tonia Palmieri
