Ginnastica artistica

Fine settimana ricco di soddisfazioni per la Gal Lissone

Ottimi risultati sia nella categoria Gold 3B che nella Gold 2

Fine settimana ricco di soddisfazioni per la Gal Lissone

Un fine settimana intenso per le atlete Gal di Lissone, impegnate nella prima prova regionale del Campionato di Squadra Allieve Gold, che ha visto le ginnaste brillare sia nella categoria Gold 3B che nella Gold 2, portando ancora una volta in alto i colori della società.

Fine settimana ricco di soddisfazioni per la Gal Lissone

Si è svolta sabato al PalaUnimec di Arcore la prima prova regionale del Campionato di Squadra Allieve Gold 3B, che ha visto in pedana la formazione composta da Maira Introna, Francesca Pelucchi, Kumali Metaramba, Sveva Destro Romegialli, Gaia Dell’Orto e Martina Corradino.
Per tutte loro si è trattato di un esordio e di una prima esperienza in questo livello, affrontata con entusiasmo e grande concentrazione.

Le nostre ragazze hanno condotto una gara pulita e lineare, presentando ottimi esercizi su tutti gli attrezzi e dimostrando carattere, determinazione e sangue freddo, nonostante la comprensibile emozione.
La classifica finale le vede conquistare un eccellente undicesimo posto su ben 36 squadre partecipanti, un risultato che conferma la qualità del lavoro svolto e lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.

>Il club non pteva puntare ad un inizio migliore: questa gara ha dato alla squadra la carica giusta per preparare la seconda prova, in programma nel weekend del 25 e 26 ottobre, decisiva per l’accesso alla fase di Zona Tecnica Regionale.

Allieve Gold 2 – Ai piedi del podio per pochi decimi

La giornata di domenica ha visto invece scendere in pedana la squadra Allieve Gold 2 della GAL Lissone, composta da Vera Agostino, Caterina Ballabio, Sara Dei Rossi, Cloe Morandi e Nicole Fiorentino, protagoniste di una gara ben condotta e di alto livello tecnico.

Le ginnaste lissonesi hanno mostrato solidità e determinazione in tutti gli attrezzi, anche se qualche imprecisione alla trave – complice l’emozione – ha impedito loro di esprimersi al meglio, chiudendo così ai piedi del podio per pochissimi decimi.

Spiccano le prestazioni eccellenti alle parallele, dove la GAL ha ottenuto il miglior totale di squadra, e il secondo punteggio complessivo al corpo libero tra tutte le squadre partecipanti.
A livello individuale, Cloe Morandi si è distinta con il miglior punteggio assoluto al corpo libero e il terzo alle parallele.

Un risultato di grande valore, che conferma la crescita continua delle giovani atlete e il lavoro costante dello staff tecnico GAL, capace di guidare con passione e professionalità anche le ginnaste più giovani, molte delle quali al debutto nella categoria.

Le foto