Fiorettisti monzesi al Gran Prix di Lucca
In totale undici le fiorettisti e i fiorettisti monzesi che si sono sfidati sulle pedane toscane con i loro rivali provenienti da tutta Italia.

Nel fine settimana appena trascorso si è disputata a Lucca la seconda prova nazionale Gran Prix di fioretto alla quale ha partecipato un nutrito numero di atleti della Scherma Monza. In totale undici le fiorettisti e i fiorettisti monzesi che si sono sfidati sulle pedane toscane con i loro rivali provenienti da tutta Italia.
Fiorettisti monzesi al Gran Prix di Lucca
Il miglior risultato è arrivato ieri, domenica 20 marzo, con l’ottimo tredicesimo posto di Emma Romanazzi nella categoria ragazze. Emma ha portato a casa un ottimo girone vincendo quattro assalti su cinque; si è poi aggiudicata l’assalto per entrare nelle migliori 32 e il successivo, contro la sua compagna di squadra Elena Vismara, che pure aveva vinto l’assalto per le 32 ( alla fine 20°) , fermandosi poi alla diretta per aggiudicarsi un posto tra le migliori 8.
Gli altri atleti hanno comunque portato a casa onorevoli risultati: Roberto Cazzani 40° nel fioretto maschile ragazzi, Camilla Campanale 26° e Sveva Mencarini 37°nel fioretto allieve, Tommaso Grandi 82° nel fioretto giovanissimi, Riccardo Debellini 83° nel fioretto allievi ed infine, tra i più piccoli, alle prime armi con le competizioni di livello nazionale, Beatrice Basile 46° nella categoria bambine mentre nei maschietti Jacopo Terragni 70°, Matteo Morana 80° e Federico Pirovano 84°.

Emma Romanazzi

Camilla Campanale con Sveva Mencarini

Emma Romanazzi, Elena Vismara con i piccoli Matto Morana, Jacopo Terragni e Federico Pirovano

Roberto Cazzani prima dell’inizio di un assalto.