Folgore Caratese: serata di Coppa

Calcio - Al XXV aprile arriva il Como

Folgore Caratese: serata di Coppa
Pubblicato:
Aggiornato:

Serata di Coppa Italia per la Folgore Caratese. Gli azzurri di Sandro Siciliano saranno in campo questa sera, mercoledì, per affrontare il Como. In palio la qualificazione ai sedicesimi di finale della Coppa di serie D nazionale.  I brianzoli arrivano alla sfida con i lariani dopo un positivo inizio di stagione, viziato però dalla sconfitta di domenica in campionato. A Borgosesia è finita 1-0 per i piemontesi, risultato che ha indispettito non poco il presidente della Caratese Michele Criscitiello. Nell'immediato dopogara il numero uno della società brianzola ha tuonato contro la direzione di gara.

Gli avversari

Nell'altra metà campo dello stadio XXV aprile, teatro della partita, ci sarà il Como. La squadra lariana arriva da un'estate tribolata, culminata poche ore fa nella dichiarazione di fallimento della società rilevata da Akousa Puni Essien. La moglie dell'ex giocatore del Milan era subentrata alla guida del blasonato sodalizio comasco, presto però caduto in disgrazia. La squadra contro cui giocherà la Caratese (le due compagini sono avversarie anche in campionato) è espressione di una società nata da poche settimane.  In estate infatti il "nuovo" Como ha rilevato il titolo sportivo del sodalizio in crisi. In campionato, finora, il Como ha avuto un buon rendimento. I lariani hanno infatti raccolto 11 punti in 6 giornate, uno in meno rispetto alla Caratese.

I convocati

Ecco i 25  giocatori a disposizione dell’allenatore Siciliano per la sfida di questa sera: Antonucci, Bianco, Bonanni, Burato, Carbonaro, Castellani, Cattaneo, Ciko, Corioni, De Santis, Derosa, Drovetti, Mamadou, Marconi, Monticone, Moretti, Nodari,  Peluso,  Picone Chiodo,  Rainero, Rivaldinho,  Sirigu,  Tos,  Varesio, Vingiano. Il calcio d'inizio è fissato per le 20.

Per quel che riguarda le squadre lombarde di serie D, il resto del programma:  Bustese Milano City-Gozzano; Pontisola-Grumellese, Ciliverghe-Darfo Boario, Crema-Pergolettese, Varese-Mantova, Caravaggio-Virtus Vecomp Verona.

Seguici sui nostri canali
Necrologie