Tre punti preziosi per la Folgore Caratese

Calcio Serie D - Battuto l'OltrepoVoghera

Tre punti preziosi per la Folgore Caratese
Pubblicato:

La Folgore Caratese batte 2-0 l'OltrepoVoghera e riprende a correre.

Digiuno finito

La vittoria in casa brianzola mancava da 5 cinque giornate, quelle che sono arrivate dopo il largo successo sul Seregno. Da lì erano arrivate due sconfitte e tre pareggi e la situazione di classifica della Folgore Caratese si era fatta grigia. Sabato pomeriggio però gli azzurri hanno saputo piegare un OltrepoVoghera rimasto in 10 alla metà del primo tempo.

La partita

L'espulsione per doppia ammonizione di Aramini è la prima svolta della partita. La seconda è il rigore concesso ai caratesi: calcia Moretti, respinge il portiere ospite ma lo stesso attaccante brianzolo ribadisce in rete per l'1-0. Nella ripresa la squadra di Sandro Siciliano (nella foto) cerca a più riprese il gol della tranquillità, che arriva poi al 25' del secondo tempo. La firma è di Burato, che sigilla così la vittoria della Folgore Caratese.

La situazione

Gli altri risultati della giornata nel girone A di serie D. Caronnese-Seregno 1-1, Olginatese-Gozzano 2-0, Varesina-Inveruno 0-1, Pro Sesto-Borgaro 1-3, Arconatese-Castellazzo 1-0, Derthona-Chieri 0-0, Bra-Varese 2-3, Pavia-Borgosesia 2-3. Domenica pomeriggio si gioca Como-Casale.

Così la classifica: Gozzano 26, Caronnese 25, Pro Sesto 22, Borgosesia 21, Inveruno, Folgore Caratese, Como e Bra 18,  OltrepoVoghera 17, Varesina, Varese e Chieri 14, Borgaro 12, Pavia, Olginatese e Casale 11, Arconatese 9, Seregno 7, Derthona 6, Castellazzo 3.

Sul Giornale di Carate in edicola e disponibile on line da martedì 31 ottobre una pagina dedicata alla Folgore Caratese, con cronaca della partita, interviste, pagelle e il punto sul girone A di serie D nazionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie