"Costruiamo il futuro"

GAL Lissone e Polisportiva Sole premiate per l’impegno nello sport

Le due società sportive hanno ricevuto 5.000 euro, che saranno divisi in egual misura per sostenere i progetti e offrire nuove opportunità ai propri iscritti.

GAL Lissone e Polisportiva Sole premiate per l’impegno nello sport

Si è svolta sabato 13 dicembre presso il PalaBCC di Carate Brianza la cerimonia di premiazione della XXIII edizione del Premio “Costruiamo il Futuro” – Lecco e Monza e Brianza 2025, un appuntamento storico dedicato alla valorizzazione delle associazioni che operano nel sociale, nello sport, nella cultura e nell’educazione. Una cerimonia che ha sottolineato ancora una volta l’importanza del volontariato e dell’impegno civico nel promuovere valori educativi, inclusione, spirito di squadra e partecipazione attiva, contribuendo allo sviluppo sociale e culturale del territorio.

GAL Lissone e Polisportiva Sole premiate per l’impegno nello sport

Durante la cerimonia, sono state premiate GAL Lissone e Polisportiva Sole, riconosciute per il loro impegno costante nella crescita sportiva, educativa e sociale dei giovani e della comunità. Le due società sportive hanno ricevuto 5.000 euro, che saranno divisi in egual misura per sostenere i progetti e offrire nuove opportunità ai propri iscritti. Questo risultato suggella la collaborazione che da anni lega le due associazioni sportive, che con progetti sul territorio promuovono l’inclusione e la passione per lo sport a ogni età.

Il Comitato d’Onore ha selezionato 78 associazioni, destinando complessivamente più di 120.000 euro, a conferma dell’importanza e della credibilità del progetto. Il premio è promosso dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, con il sostegno di istituzioni, aziende sponsor e partner del territorio.

“Un ringraziamento speciale va al Presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro, Maurizio Lupi, e ai Vicepresidenti Elisa Mattavelli e Lino Iemi – fa sapere Gal Lissone – per l’impegno e la visione che rendono possibile questo progetto”.

Presenti all’evento anche Giovanni Camarda, Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili della Città di Lissone, e i Presidenti delle associazioni premiate, Christian Brenna (GAL Lissone) e Davide Fustinoni (Polisportiva Sole).