Pubblicato:
Serie A
Genoa - Monza, parla Bocchetti: "Andremo a Marassi per fare punti"
Il mister soddisfatto del lavoro svolto dal club nella finestra di calcio mercato
La conferenza stampa di mister Salvatore Bocchetti prima della partita Genoa - Monza (a Marassi, lunedì 27 gennaio, sera ore 20.45, terza giornata di ritorno del campionato di Serie A 2024-25), vede l'allenatore biancorosso presentarsi davanti ai giornalisti soddisfatto per il lavoro svolto dai suoi giocatori in settimana.
Genoa - Monza, Bocchetti: "Siamo pronti"
L'allenatore del Monza apprezza la reazione dei suoi dopo la sconfitta di Bologna: "Non era facile riprendere la settimana dopo l'ultima sconfitta - afferma - invece ho visto i ragazzi impegnarsi e con lo sguardo giusto. Dovremo andare lì per fare punti, con cattiveria agonistica e determinazione".
Soddisfatto del mercato
Il mister spiega di essere soddisfatto delle mosse della società nell'attuale finestra di mercato: "Sono arrivati Akpa Akpro, Lekovic e Urbanski, sono molto contento del lavoro svolto dal club. I ragazzi nuovi tra l'altro, sono stati accolti benissimo dai compagni e sembrano già bene integrati nel gruppo".
Genoa, squadra organizzata
A Genova l'atmosfera sarà particolare. "Serviranno carattere e personalità, abbiamo bisogno di fare punti perché siamo ultimi in classica. Il nuovo allenatore (Viera) ha cambiato qualcosa e si è visto, dal momento che la squadra ha iniziato a raccogliere punti. Dovremo mostrare personalità e carattere se vogliamo tornare a casa con un risultato positivo".
Bocchetti su Genoa - Monza: gli assenti
"Sono fuori e non saranno convocati Caldirola, Birindelli, Marì, Bondo, Pessina e Gagliardini. Recuperato invece Dany Mota che si è allenato bene in settimana".
La fase difensiva è fondamentale
Per concludere il mister biancorosso ha fatto riferimento alla fase difensiva, visto che nelle ultime partite la sua squadra ha subito una media di due gol: "Per una squadra che si deve salvare è fondamentale non prendere gol - ha concluso il mister - A Genova bisognerà concedere poco ad avversari e soprattutto a giocatori pericolosi come Pinamonti e Vitinha. Abbiamo studiato bene l'avversario".