Georgia Brescia: sfuma il sogno Us Open

Tennis - La monzese cede nell'ultima sfida delle qualificazioni

Georgia Brescia: sfuma il sogno Us Open
Pubblicato:
Georgia Brescia, che peccato. La 21enne tennista monzese manca di un soffio l'accesso al tabellone principale degli Us Open (torneo del Grande Slam che si disputerà da lunedì 28 sui campi in cemento di Flushing Meadows, New York), perdendo all'ultimo turno delle qualificazioni.
La brianzola (mamma inglese e papà calabrese), attualmente alla posizione 206 della classifica Wta, stupisce tutti nel tabellone cadetto. Ma dopo aver superato le più quotate Patricia Maria Tig (Romania) e Stefanie Voegele (Svizzera), si arrende al terzo e ultimo round al cospetto della ceca Tereza Martincova (numero 122 delle classifiche). 7-5 6-4 il punteggio e niente sogno americano per la lombarda.

Ancora speranze

Ad ogni modo non è ancora detta l'ultima parola. Infatti Georgia potrebbe ancora entrare in tabellone dalla porta di servizio come lucky loser, in caso di ritiri nel tabellone principale. Comunque, grazie a questo incredibile risultato, la sua scalata verso le posizioni più importanti della classifica mondiale continua.
Seguici sui nostri canali
Necrologie