Gi Group: fine della corsa

Playoff di Superlega di pallavolo, il Gi Group Monza perde la serie dei quarti di finale contro Trentino ed è eliminata.

Gi Group: fine della corsa
09 Marzo 2017 ore 11:20

Troppo alto l’ostacolo Diatec Trentino per il Gi Group Monza. L’avventura nei playoff Scudetto, la prima per una squadra espressione del Consorzio Vero Volley, è finita dopo due partite della serie di quarti di finale che la squadra brianzola ha giocato contro la fortissima squadra trentina. Domenica scorsa la prima sconfitta, mercoledì sera a Monza – di fronte a più di 3000 spettatori – il bis a favore di Trentino (0-3 il conto dei set), che vola così in semifinale. 

Il Gi Group ora sarà impegnato in una sorta di fase di consolazione, ovvero un altro tabellone playoff che mette in palio, per la squadra che saprà arrivarvi in fondo da vincitrice, il quinto posto complessivo in campionato e la conseguente qualificazione alla Challenge Cup, competizione europea, per la prossima stagione. Monza tornerà quindi in campo domenica 26 marzo per gara-1 della serie contro Molfetta. 

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 14 marzo, interviste e approfondimenti in casa Gi Group, oltre ai risultati e alle classifiche delle squadre del territorio impegnate nei campionati nazionali e regionali. 

Gi Group Team Monza – Diatec Trentino 0-3 (18-25, 23-25, 22-25) 
Gi Group Team Monza: Verhees 5, Jovovic, Botto 6, Beretta 2, Vissotto 3, Fromm 9; Rizzo (L). Hirsch 12, Daldello, Galliani, Brunetti. Ne Dzavoronok, Terpin. All. Falasca.Diatec Trentino: Urnaut 7, Van de Voorde 8, Stokr 8, Lanza 13, Solè 5, Giannelli 1; Colaci (L). Mazzone T. 1, Nelli 9, Mazzone D. 2, Antonov. Ne Burgsthaler, Blasi, Chiappa (L).  All. Lorenzetti.
NOTE: arbitri Goitre e Braico. Spettatori 3170. Durata set: 24’, 33’, 31’. Totale 1he28′. Monza battute vincenti 2, sbagliate 14, muri 4, errori 19, attacco 48%. Trentino: battute vincenti 4, sbagliate 20, muri 4, errori 23, attacco 64%. Mvp Urnaut (Trentino). 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia