Sport

Gi Group Monza subito vincente

Pallavolo - La squadra di Falasca batte Latina e va ai quarti di Coppa Italia

Gi Group Monza subito vincente
Sport Monza, 12 Ottobre 2017 ore 10:09

Gi Group Monza, ottimo debutto in Coppa Italia

Prima uscita ufficiale

La squadra del Consorzio Vero Volley ha superato brillantemente il primo turno di Coppa Italia. Nel palazzetto dello sport di viale Stucchi, recentemente ribattezzato Candy Arena, Monza ha avuto ragione della Taiwan Excellence Latina. La partita è finita 3-0 per il gruppo brianzolo, autore di una prestazione che fa quindi ben sperare per la stagione. La partita contro i laziali è stata anche l'occasione per l'esordio ufficiale dei nuovi arrivati Shoji, Buti, Finger, Walsh e Langlois.

Parole americane

"Abbiamo giocato da grande gruppo, nonostante siamo insieme da pochi giorni - ha detto Kawika Shoji, palleggiatore statunitense - E’ stata una vittoria di carattere, conquistata grazie ad un gioco corale e questo non può che essere di buon auspicio per l’inizio della stagione. Giocare contro mio fratello? E’ sempre una grande emozione ma ormai siamo abituati. Vincere, poi, ha un sapore ancora più speciale. Ora pensiamo a migliorare i meccanismi di gioco per farci trovare pronti anche domenica per la sfida contro Sora".

Prossimi impegni

Domenica, infatti, inizia la Superlega. Il Gi Group sarà nuovamente impegnato alla Candy Arena, dove affronterà Sora. L'ostacolo non è di quelli insormontabili, ma i monzesi dovranno mantenere un alto livello di gioco per aver ragione dei laziali. Poi, mercoledì 18 ottobre, Shoji e compagni saranno a Trento, dove giocheranno il quarto di finale di Coppa Italia (eliminazione diretta, chi vince entra nelle prime 4).

Il tabellino

Gi Group Team Monza – Taiwan Excellence Latina 0-0 (25-17, 25-22, 25-22)
Gi Group Team Monza: Beretta 5, Shoji 3, Dzavoronok 9, Buti 7, Finger 15, Botto 11; Rizzo (L). Walsh, Langlois, Hirsch 2. N.E. Arasomwan, Brunetti, Terpin. All. Falasca.
Taiwan Excellence Latina: Maruotti 7, Rossi 5, Starovic 10, Savani 11, Le Goff, Sottile 1; Shoji (L). Gitto 2, De Angelis, Corteggiani 4, Huang- N.E. Kovac. All. Di Pinto.

NOTE: arbitri Puecher e Zanussi. Spettatori 950. Durata set: 25’, 29’, 29’, per un totale di 1 ora e 23’

Seguici sui nostri canali
Necrologie