Le parole del pallavolista

Gianluca Rossi torna a casa: vestirà la maglia della prima squadra nella Vero Volley Monza

"E' un sogno che si avvera e che vivrò con lo staff ed i compagni che già conosco da tempo. Non vedo l'ora di tuffarmi in questa nuova avventura".

Gianluca Rossi torna a casa: vestirà la maglia della prima squadra nella Vero Volley Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Una carriera, quella di Gianluca Rossi, iniziata nel 2014, ad 11 anni nel settore giovanile del Consorzio Vero Volley, realtà con la quale ha disputato tutta la trafila vincendo anche il titolo di Campione d'italia Under 16 a Torino, proprio con Massimo Eccheli allenatore.

Pochi mesi fa, dopo quattro stagioni tra Serie B maschile, Campionato Under 18/20 e qualche presenza in prima squadra (7 volte in panchina con la Vero Volley Monza nella stagione 2020-2021, senza mai scendere in campo), Rossi è stato chiamato in prestito dalla Pool Libertas Cantù per il Campionato di Serie A2 maschile. Il suo avvio di annata sportiva, finora, lo ha visto in campo due volte su otto giornate con 4 punti e 1 muro messo a segno.

Gianluca Rossi torna a casa

Ora Rossi, che ha vestito anche la maglia azzurra di diverse categorie giovanili laureandosi Campione d'Europa Under 18 maschile nel 2020, torna a casa. Alla Vero Volley Monza andrà a rinforzare il reparto dei centrali insieme a Thomas Beretta e a Gianluca Galassi, in attesa del recupero del centrale romano.

"Un sogno che si avvera"

"Tornare a casa è sempre bellissimo. Al Consorzio Vero Volley sono cresciuto, diventando un atleta e ora rientro, dopo qualche mese di lontananza, per vestire la maglia della prima squadra - ha detto Rossi. E' un sogno che si avvera e che vivrò con lo staff ed i compagni che già conosco da tempo. Non vedo l'ora di tuffarmi in questa nuova avventura".

Soddisfatto anche Claudio Bonati, direttore sportivo Vero Volley Monza: "Siamo felici di riabbracciare un giocatore cresciuto con la nostra maglia. Gianluca è un giovane molto talentuoso e siamo certi che saprà garantirci qualità, soprattutto durante gli allenamenti, in attesa del rientro di Gabriele Di Martino".

(Nelle foto: Gianluca Rossi con la maglia del Consorzio Vero Volley la passata stagione in Serie B maschile)

Seguici sui nostri canali
Necrologie