I risultati

Ginnastica artistica, ancora podi per la Forti e Liberi

Sonia Zorzenone è salita sul secondo gradino del podio mentre Kumalì Metaramba, campionessa italiana in carica, ha portato a casa la medaglia di bronzo

Ginnastica artistica, ancora podi per la Forti e Liberi
Pubblicato:

Ottime prestazioni per la Forti e Liberi che nel fine settimana ha preso parte con le sue allieve alla quarta giornata di campionato Regionale Csen di Ginnastica Artistica Femminile.

Ginnastica artistica, ancora podi per la Forti e Liberi

La prima gara della massima categoria Eccellenza 2 Livello Allieve B si è svolta a Mortara al PalaMasucchi. La prima a scendere in campo è stata l’Allieva A Sonia Zorzenone, classe 2014 si è dovuta misurare con circa 30 ginnaste provenienti da tutta la Lombardia. La sua prova alla trave è stata praticamente perfetta così come quella a corpo libero. Sonia ha perso solo 0.60 di penalità. Con 13,15 ha preso il punteggio più alto in questa specialità.

Sonia Zorzenone sul secondo gradino del podio 

Ottimi anche i due salti al volteggiomentre a causa di un errore alle parallele asimmetriche si è vista sfumare l’oro. A fine gara la giovane allieva è salita sul secondo gradino del podio, mettendosi al collo un meritato argento a soli 0,30 dalla prima classificata.

Bene anche Kumalì Metaramba

Nella categoria Allieve 2 livello è scesa sul parterre del PalaMasucchi di Mortara, Kumalì Metaramba, campionessa italiana in carica. “Kuma” come la chiamano alla “FEL” è l’indiana dei miracoli. Malgrado una settimana di febbrone, la sua preparazione tecnica e le sue potenzialità hanno avuto la meglio. Kuma, pur debole è riuscita a salire sul podio di bronzo a solo 0.10 dalla prima qualificata su 38 ginnaste partecipanti.

Prossimi impegni

Le due ginnaste di Monza avranno altre due gare regionali da disputare. Quindi verrà fatta la media dei due punteggi migliori e il totale decreterà la Campionessa Regionale. Poi la vera sfida sarà ai Campionati Italiani  Il prossimo fine settimana a Cimbro (Va) scenderanno in campo le Cup individualista. Le Allieve A: Viola Colombo e Anna Bloise. Allieve B: Chiara Nannipieri, Mia Mocenighi e Mia Colombo. La Junior B : Irene Cattani. Nella classifica generale (somma attrezzi ) la Fel è a quota 10 ori, 2 argenti, 1 bronzo e diversi ori, argenti e bronzi nelle specialità attrezzi.

(nella foto di copertina Kumalì Metaramba)

Seguici sui nostri canali
Necrologie