Sport
A Cesenatico

Ginnastica artistica, Forti e Liberi Monza brilla ai Campionati Italiani Nazionali

Sono state 23 le ginnaste della squadra monzese, di età compresa tra i 6 ei 17 anni, che si sono qualificate per le fasi finali della competizione, portando a casa un palmares di trofei per ogni categoria. 

Ginnastica artistica, Forti e Liberi Monza brilla ai Campionati Italiani Nazionali
Sport Monza, 03 Giugno 2022 ore 10:24

Ottimi risultati per la Forti e Liberi Monza Asd 1878 ai Campionati Italiani Nazionali Csen che si sono svolti dal 23 al 30 maggio a Cesenatico.

Ginnastica artistica, Forti e Liberi Monza brilla ai Campionati Italiani Nazionali

Le ginnaste brianzole hanno conquistati infatti diversi podi in una competizione che ha visto impegnate oltre 2500 atlete provenienti da tutta Italia. Sono state 23 le ginnaste della squadra monzese, di età compresa tra i 6 ei 17 anni, che si sono qualificate per le fasi finali della competizione, portando a casa un palmares di trofei per ogni categoria.

In particolare la squadra Acrobat delle Allieve A, di cui fanno parte Ginevra Vertova, Bianca Pagani, Vittoria Fortezza e Penelope Ivanic ( tutte classe 2012) hanno conquistato il gradino più alto del podio e il titolo di squadra Campione d'Italia, dopo la vittoria regionale. Giorgia D'Ambrosio si è messa l'oro al collo diventando Campionessa Italiana Assoluta categoria Juniores A di Specialità.

Per quanto riguarda la squadra Cup individuale allieve A: Chiara Nannipieri, Sara Berna e Mia Colombo prime a pari merito, ma ha vinto la squadra più giovane. Quindi un meritato argento. Anche l'allieva Ginevra Vertova nella categoria Cup individuale 1 a pari merito ma è salita sul secondo podio per l'età. La promettente Kumali Mataramba di soli 8 anni è bronzo nel torneo Eccellenza Acrobat 3 livello individuale e sesta assoluta nella Specialità individuale come Allieva A.

E ancora Greta Savini, Allieva B Eccellenza ha conquistato l'oro al corpo libero e l'argento alle parallele Asimmetriche. La Seniores Alessia Martin si è portata a casa il titolo di Campionessa italiana alle Parallele mentre Rebecca Le Pera il bronzo.

La Juniores Cup individuale Martina Rosso è bronzo, quinta Chiara Vimercati.  La squadra delle Esordienti Cup Individuale (6 e 7 anni ) con Alice Pignattelli, Martina Perego, Eleonora Burnelli e Nicla Loffredo sono state stilosissime piazzandosi 6 su oltre 60 squadre.

Ottimi risultati anche per le Allieve Cup a squadra B: Daria Maderna, Giulia Magni, Irene Cattani e Vittoria Fortezza conquistano il 12esimo posto su un 'infinità di squadre iscritte. Brave anche Nadia Sassetti, la piccola esordiente Cup individuale Elena Cavagnuolo 11esima, Michela Petrosillo 11esima al volteggio e al trampolino dove erano circa un centinaio nella categoria Allieve B.

Di seguito alcuni momenti significativi della manifestazione: 

14 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie