Pattinaggio a rotelle

Gioia Belloni è vice campionessa europea nella categoria assoluta

Il grande risultato della pattinatrice del Cornate d'Adda è arrivato in Germania, sulla pista in parquet del bellissimo Sportpark di Friburgo.

Gioia Belloni è vice campionessa europea nella categoria assoluta
Pubblicato:
Aggiornato:

Grandi soddisfazioni e un secondo posto che apre le porte dei mondiali che dovrebbero disputarsi a metà dicembre. Gioia Belloni, pattinatrice del Cornate d'Adda è vice campionessa europea nella categoria assoluta: il grande risultato è arrivato in Germania, sulla pista in parquet del bellissimo Sportpark di Friburgo.

Gioia Belloni è vice campionessa europea nella categoria assoluta

Gioia Belloni si riconferma dunque l’atleta azzurra più forte d’Europa seconda alle spalle della padrona di casa Alina De Silva e davanti all’altra tedesca Julia Schmid.

Cornatese, 21 anni tra pochi giorni, già campionessa del mondo Juniores nel 2019, la Belloni si è imposta ampiamente sulle connazionali con una gara quasi perfetta.
“Davvero molto molto brava” ha commentato a caldo Michele Terruzzi, Tecnico della Nazionale Italiana
e da sempre allenatore di Gioia al Pattinaggio Cornate d’Adda. “Non è mai facile vincere in Germania, Gioia ha disputato una bella gara peccato il pesante distacco dalla tedesca nel primo esercizio, a mio giudizio troppo elevato, che di fatto ha reso impossibile recuperare la prima posizione”.

Ed è forse proprio questo l’unico rammarico anche di Gioia: “Ammetto che avrei potuto affrontare la boccola con maggior determinazione se non mi fossi lasciata condizionare dal punteggio del primo esercizio, però nel terzo mi son detta vai e spacca non hai più nulla da perdere e così ho fatto. Alla fine posso ritenermi soddisfatta della mia prestazione e di questa medaglia”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie