Organizzata dalla Fci

Giornata del ciclismo lombardo, tutti i vincitori

Mille giovani corridori in azione sull'asfalto dell'Autodromo

Giornata del ciclismo lombardo, tutti i vincitori
Pubblicato:
Aggiornato:

La Giornata del ciclismo lombardo ha i suoi principi e le sue principesse.

In mille in Autodromo

Tanti sono stati i corridori che hanno animato l'appuntamento voluto per celebrare la ripartenza del ciclismo agonistico giovanile. Si è corso sull'asfalto dell'Autodromo di Monza, secondo tutte le richieste dei vari protocolli sanitari dovuti al Covid-19. Sei le gare in agenda, per una giornata che è iniziata nelle prime ore del mattino per concludersi a pomeriggio inoltrato. Ovviamente, viste le caratteristiche del percorso, è stato un festival dedicato ad atleti portati per le volate. Ma per tutti c'è stata la gioia di essere tornati a correre.

Giornata del ciclismo lombardo - I vincitori

La prima gara in programma, quella degli Esordienti Primo anno, ha visto il successo di Federico Ogliari, della Romanese. Per gli Esordienti Secondo anno, invece, l'esito finale ha premiato Francesco Guerino, portacolori della Biringhello (Rho). Salendo di categoria, è toccato poi agli Allievi: vittoria di Milo Marcolli, in maglia Busto Garolfo. Infine, per quel che riguarda l'ambito maschile, il primo posto di giornata è andato a Samuel Quaranta, del Team LVF (nella foto Rodella 2000 al centro del podio). Due, invece, le ragazze alla ribalta. Nella prova delle Esordienti (in gara contemporaneamente Primo e Secondo anno) successo finale per Anita Baima, portacolori della formazione sevesina Cicli Fiorin (terzo posto per Giorgia Giangrande, della Sc Cesano Maderno). L'ultimo urlo di giornata è stato poi quello di Eleonora Ciabocco, prima fra le Allieve in maglia Di Federico.

I titoli assegnati

La Giornata del ciclismo lombardo era valida come Campionato regionale per 5 delle sei categorie previste (tutte meno gli Allievi). In campo maschile, il titolo lombardo è andato ai vincitori sopra elencati. Fra le Esordienti, maglie per Giulia Bianchi (Gorla Minore, Primo anno) e per Vittoria Pirro (Uc Ossanesga). Per le Allieve, la nuova campionessa regionale è Beatrice Bartolini (Valcar – Travel & Service, seconda in gara alle spalle di Ciabocco).

Seguici sui nostri canali
Necrologie