Giorni amari per le giovani Pantere

Calcio giovanile - Due sconfitte per il Renate nelle fasi finali nazionali

Giorni amari per le giovani Pantere
Pubblicato:

Doppia ravvicinata amarezza per le giovani Pantere di casa Renate.

Prima la Berretti...

Lunedì i nerazzurri hanno affrontato la partita di ritorno della semifinale del campionato nazionale di categoria. Il Renate ha fatto visita alla Feralpi Salò, con cui aveva pareggiato (1-1) la gara di andata. Il biglietto per la finale Scudetto però se lo sono preso i gardesani, che hanno battuto 2-1 le Pantere brianzole. Vano il gol del provvisorio vantaggio di Rankovic, la Feralpi ha saputo ribaltare la situazione, ottenendo così la qualificazione.

... e poi l'Under 15

Diversa la formula della fase nazionale di questa categoria, con confronti di semifinale di sola andata. Al Renate è toccato come avversario il Bisceglie, che martedì si è imposto con il minimo scarto sulle Pantere. Gol pugliese in avvio, poi partita dominata dai brianzoli, che però non riescono a trovare la via del gol. Nel conto dei rimpianti c'è anche un calcio di rigore, parato dal portiere del Bisceglie.

Terza carta tricolore

Il Renate ha saputo portare tre formazioni alle rispettive fasi nazionali. Ora l'attesa è tutta per l'Under 16 che sabato prossimo (23 giugno) sarà in campo per la Finale scudetto di categoria. A Cesenatico i brianzoli se la vedranno con i pari età del Pordenone: in palio un Tricolore che segnerebbe una nuova entusiasmante pagina nella storia della società nerazzurra.

Seguici sui nostri canali
Necrologie