Torna il consueto appuntamento promosso da Monza in Bici per dare il benvenuto all’estate. L’associazione aspetta tutti i monzesi e non solo per “Alba in bici”.
Giovedì tutti in bici per salutare l’estate
L’obiettivo della mattinata è semplice: festeggiare l’arrivo dell’estate con una pedalata all’alba. A proporre la bella iniziativa, in programma giovedì 20 giugno, è Monza in Bici, l’associazione cicloambientalista di Monza affiliata alla FIAB. Il ritrovo è previsto in piazza Trento e Trieste alle 5. Dopo un breve giro in bicicletta lungo il canale Villoresi il gruppo arriverà nella zona della Boscherona dove assisterà al sorgere del sole che è previsto alle 5,34.
Per chi vorrà poi, sarà possibile fermarsi nella zona per fare una colazione condivisa: ognuno può portare quello che desidera, dal caffè, alle torte, ai succhi di frutta.
Non è una ciclo-escursione – sottolineano gli organizzatori – quindi la partecipazione è libera ma, a norma del codice della strada, è obbligatorio essere dotati di luci. Consigliato anche un giubbino o abiti ad alta visibilità e il casco.