Giro d'Italia di handbike: Desio protagonista della settima tappa

Tutti i partecipanti percorreranno per un’ora un circuito cittadino di circa 5km

Giro d'Italia di handbike: Desio protagonista della settima tappa
Pubblicato:

Gli atleti si ritroveranno in piazza don Giussani alle 9.30. partenza alle 10.30 da via Lombardia

Handbike: il Giro d'Italia fa tappa a Desio

La settima tappa italiana del giro d’Italia di handbike attraverserà Desio domenica 1° ottobre.

Gli atleti, un centinaio gli attesi, si ritroveranno in piazza don Giussani dalle 9.30 per prepararsi alla partenza prevista alle 10.30 su Via Lombardia. Tutti i partecipanti percorreranno per un’ora un circuito cittadino di circa 5km, transitando anche per le centralissime via Garibaldi e Corso Italia. A seguire ci sarà un pranzo conviviale tra tutti i partecipanti negli spazi de “Il Centro” e verso le 15 le premiazioni.

Il trofeo realizzato da un desiano

Anche per l’edizione 2017 il Comitato Organizzatore ha commissionato la realizzazione del trofeo - premio riservato alla Maglia Rosa - al maestro Lorenzo Tirelli, Desiano e titolare della Vetroconsul: sarà in cristallo, realizzato a mano e con un nuovo design capace di esprimere, in un’opera artistica, il senso di questo Giro d’Italia: impegno, solidarietà, sana competizione e amore per lo sport.

Il Sindaco ringrazia

«Siamo particolarmente felici di poter ospitare una tappa del giro d’Italia di hand bike - sono le parole del Sindaco Roberto Corti  - ringraziamo il Comitato Organizzatore Nazionale per aver accettato la nostra candidatura. Questa disciplina sportiva, come le altre discipline paralimpiche, ci da la possibilità di incontrare dei veri campioni sportivi e di vita".

Info sulla mobilità

Tutti i provvedimenti di modifica della viabilità e della regolamentazione della sosta nelle zone interessate dalla manifestazione, verranno segnalati nei prossimi giorni. Il consiglio per il pubblico è  quello di arrivare alla manifestazione a piedi o in bicicletta. Per i residenti nelle zone interessate invece l’invito è quello di prestare attenzione agli orari di chiusura delle strade e alle indicazioni fornite per uscire o rientrare in auto alle proprie abitazioni durante la gara.

Seguici sui nostri canali
Necrologie