Nel fine settimana del 18 e 19 novembre è arrivata una grande soddisfazione per il Ronin, la scuola di arti marziali che dal 1972 ha “casa” a Monza.
Gli atleti del Ronin Monza si qualificano per i Word Shaolin Games 2024
Gli atleti della scuola infatti hanno preso parte agli European Shaolin Kung Fu Games – competizione di arti marziali cinesi patrocinata direttamente dal Tempio Shaolin (Cina) – insieme ad altri 300 atleti provenienti da tutta Europa. I migliori atleti di queste discipline si sono confrontati nelle discipline Shaolin Kung Fu, Taiji Quan e Kung Fu tradizionale e la notizia più bella è che quelli del Ronin Monza si sono qualificati a pieno titolo per i Word Shaolin Games 2024 che si terranno nel 2024.
La squadra di Monza, capitanata dal Maestro Alessandro Lenzini, ha dimostrato ancora una volta di poter dire la sua ed è stata l’unica scuola di arti marziali in tutta la Lombardia a portare a casa un ricco bottino di medaglie e di piazzamenti.
I piazzamenti
Nel dettaglio sono undici gli atleti della scuola monzese che si sono piazzati sul podio, alcuni più di una volta. Di seguito i risultati:
- Luca Ferro 1 argento 2 bronzi
- Davide Capitanio 2 ori e un argento (+special award)
- Gabriele Stucchi 1 bronzo
- Emma Scotti 1 bronzo 1 bronzo a squadre
- Marta Recalcati 1 oro e 2 argenti (+special award)
- Elena Peretto 1 oro due argenti
- Rocco Cagnetta 1 oro
- Edoardo Peraboni 1 argento
- Massimo Lorenzi 1 bronzo
- Aurora Iannuzzi 1 oro 1 bronzo a squadre
- Matteo Nava 1 bronzo squadre
Buone prestazioni anche per Mattia Carissimi, Andrea Valentini, Jacopo Marino e Loris Pavan, di poco fuori dal podio.