Gli atleti del Ronin Monza si qualificano per i Word Shaolin Games 2024
Agli European Shaolin Kung Fu Games sono stati undici gli atleti della scuola monzese che si sono piazzati sul podio, alcuni più di una volta
Nel fine settimana del 18 e 19 novembre è arrivata una grande soddisfazione per il Ronin, la scuola di arti marziali che dal 1972 ha "casa" a Monza.
Gli atleti del Ronin Monza si qualificano per i Word Shaolin Games 2024
Gli atleti della scuola infatti hanno preso parte agli European Shaolin Kung Fu Games - competizione di arti marziali cinesi patrocinata direttamente dal Tempio Shaolin (Cina) - insieme ad altri 300 atleti provenienti da tutta Europa. I migliori atleti di queste discipline si sono confrontati nelle discipline Shaolin Kung Fu, Taiji Quan e Kung Fu tradizionale e la notizia più bella è che quelli del Ronin Monza si sono qualificati a pieno titolo per i Word Shaolin Games 2024 che si terranno nel 2024.
La squadra di Monza, capitanata dal Maestro Alessandro Lenzini, ha dimostrato ancora una volta di poter dire la sua ed è stata l'unica scuola di arti marziali in tutta la Lombardia a portare a casa un ricco bottino di medaglie e di piazzamenti.
I piazzamenti
Nel dettaglio sono undici gli atleti della scuola monzese che si sono piazzati sul podio, alcuni più di una volta. Di seguito i risultati:
- Luca Ferro 1 argento 2 bronzi
- Davide Capitanio 2 ori e un argento (+special award)
- Gabriele Stucchi 1 bronzo
- Emma Scotti 1 bronzo 1 bronzo a squadre
- Marta Recalcati 1 oro e 2 argenti (+special award)
- Elena Peretto 1 oro due argenti
- Rocco Cagnetta 1 oro
- Edoardo Peraboni 1 argento
- Massimo Lorenzi 1 bronzo
- Aurora Iannuzzi 1 oro 1 bronzo a squadre
- Matteo Nava 1 bronzo squadre
Buone prestazioni anche per Mattia Carissimi, Andrea Valentini, Jacopo Marino e Loris Pavan, di poco fuori dal podio.