Ancor prima che iniziasse settembre gli atleti della Lissone Mtb sono tornati in sella, pronti ad affrontare competizioni di spessore.
Gli atleti della Lissone Mtb tornano in sella
Domenica 31 agosto i portacolori del Lissone Mtb si sono divisi su tre diversi fronti. A Lugagnano Val D’Arda (PC), organizzata da Lugagnano Off Road Asd, si è svolta la gara nazionale che ha chiuso ufficialmente il prestigioso circuito nazionale Italia Bike Cup Chaoyang.
Presente ai nastri di partenza per la squadra di Lissone, Lorenzo Marchioro, che si è laureato 1° per Master 1 nella competizione di giornata.
Andrea Zampedri ha partecipato, a San Virgilio di Marebbe (BZ), alla KronplatzKing, cimentandosi nel percorso classic da 49 km, ed ottenendo il risultato di 6° assoluto, 1° Master e 1° M2.
Tour des Salasses Mont Blanc
A La Salle (AO), nello stesso giorno di domenica 31 agosto, si è disputata la Tour des Salasses Mont Blanc, che organizzata dal VeloClub Courmayeur Mont Blanc è stata valida anche come 5^ e penultima prova del circuito Marathon Bike Cup Specialized.
Nel percorso classic Karin Tosato ha conquistato il primo gradino del podio, classificandosi 1^ W2. La forte atleta è anche Leader di classifica del circuito Marathon Bike Cup Specialized.
In gara, ma nel percorso Marathon, Alessandro Maiuolo, che dopo essere stato assente dalle competizioni sportive per circa tre mesi a causa di un infortunio, che gli aveva causato la frattura di una caviglia, ha conquistato il 3° posto per gli M3. Complimenti a lui, che nonostante il fermo ha conquistato il podio.
Il prossimo appuntamento con il circuito Marathon Bike Cup Specialized sarà alla Prevostura, che si svolgerà il 5 ottobre a Lessona (BI) e che andrà a chiudere la stagione. Le premiazioni finali si svolgeranno in loco alla chiusura della gara.
Orobie Cup Junior
Sempre domenica 31 agosto 2025 c’è stato per i giovanissimi un altro appuntamento con il circuito Orobie Cup Junior. La 13^ prova di stagione ha visto i piccoli atleti impegnati a Grandosso (BG). La gara ha visto l’organizzazione del Team Velo Club Sarnico Asd.
Per il Lissone Mtb, Christian Esposito, ha terminato come 18° G1. Due i G2 che hanno partecipato alla competizione: Alessio Miano 13° e Stefano Motta 21°. Per i G3, Andrea Facchino 23°, Francesco Villa 7° e Matteo Gatti 13°.
Un solo atleta per i G4, Lorenzo Riboldi, che ha conquistato la 17^ posizione. Sebastiano Annoni e Luca Sindona, nella gara dei G5 si sono posizionati rispettivamente 30° e 18°.
Per la categoria più grande, Eleonora Lombardi 2^ G6, e Luca Lombardi, stessa categoria ma al maschile, ha ottenuto il risultato di 6° in classifica.
Il prossimo appuntamento con il circuito Orobie Cup Junior sarà ad Almenno il 28 settembre, e sarà la penultima tappa della stagione 2025, che si chiuderà ufficialmente con la competizione dell’11 ottobre a Gorlago.
Le foto





