Ceriano Laghetto

Gli atleti di Dal Pozzo centrano cinque vittorie nazionali

Un finale d’anno scoppiettante quello del Rambo Special Fight Club

Gli atleti di Dal Pozzo centrano cinque vittorie nazionali
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stato un finale d’anno scoppiettante quello del Rambo Special Fight Club (RSFC), società sportiva che ha la sua base operativa al Centro Civico Dal Pozzo a Ceriano Laghetto e che propone diverse discipline di combattimento riscuotendo un successo crescente, specie tra i giovanissimi. Nel solo mese di dicembre, la società sportiva ha ottenuto cinque vittorie nazionali nelle specialità di “Kickboxing light contact” e “Boxe light”. I ragazzi allenati dal maestro Enrico Perego, affiancato dall’assistente Leonardo, hanno fatto incetta di titoli nella trasferta sul Lago di Garda per la prova di Campionato Italiano Asi-Coni.

Gli atleti di Dal Pozzo centrano cinque vittorie nazionali

Andrea Cortez ha vinto la medaglia d’oro nella boxe light sotto i 50 kg, mentre Robert Dragoi ha ottenuto l’oro nella categoria sotto i 55 kg. Nella kickboxing light invece, medaglia d’oro per Federico Zava nella categoria sotto i 70 kg e per Chiara Gallenda nella categoria sotto i 60 kg Junior, mentre Giorgia Pozzoli ha vinto la medaglia d’oro nella categoria Cadetti, sempre sotto i 60 kg. Non era con loro a Sirmione Sofia Falchi, che ha invece partecipato a Trieste ad una gara di campionato europeo nella quale ha ottenuto il primo posto ex aequo nella kick boxing, categoria Cadette. Altri grandi successi che vanno ad aggiungersi ai numerosi collezionati da questa realtà sportiva cerianese, che da 12 anni raccoglie sempre maggiori consensi ed è arrivata a tesserare oggi 22 atleti giovanissimi.

unnamed - 2024-01-16T164522.142
Foto 1 di 4
unnamed - 2024-01-16T164525.130
Foto 2 di 4
unnamed - 2024-01-16T164528.014
Foto 3 di 4
unnamed - 2024-01-16T164519.797
Foto 4 di 4

“Il Rambo Fight Club non delude e mi rende orgogliosa di ospitarli a Dal Pozzo per gli allenamenti” -commenta l’Assessore alla frazione Dal Pozzo, Nenna Imperato. “Sono un esempio per i giovani che dirigono le loro energie in obiettivi e non perdono la loro gioventù su strade sbagliate. Congratulazioni di vero cuore a loro e ovviamente al loro coach Enrico”.

Complimenti all’associazione sportiva sono stati formulati anche dal Consigliere comunale delegato allo sport, Giuseppe Radaelli:

“Il Rambo Special Fight Club rientra a pieno titolo tra le tante eccellenze sportive di Ceriano Laghetto e questi risultati sono il frutto del lavoro costante e appassionato di tutto lo staff, oltre che della dedizione dei ragazzi a cui va il nostro plauso”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie