Velocità

Gli scatti della prima gara DTM in Autodromo

Oggi le gare della serie internazionale diretta dall’ex pilota di Formula 1 Gerhard Berger

Gli scatti della prima  gara DTM in Autodromo
Sport Monza, 20 Giugno 2021 ore 12:31

In Autodromo tornano a sfrecciare le automobili. Ecco una gallery della gara in corso al circuito di Monza. Si tratta della prima volta che il circuito monzese ospita la DTM, serie internazionale organizzata dall’ITR e diretta dall’ex pilota di Formula 1 Gerhard Berger.

La gallery della gara di oggi

12 foto Sfoglia la gallery

 

Il DTM per la prima volta all’Autodromo Nazionale di Monza

Per il DTM si sfidano in un doppio appuntamento le auto di cinque costruttori diversi: Audi, BMW, Ferrari, Mercedes-Benz e Lamborghini. Si tratta di diciannove vetture GT3, che vanno a sostituire le “Class One” delle due precedenti stagioni. Oggi, domenica 20 giugno 2021, si disputano  le qualifiche di gara-2 e la relativa corsa alle 13.30.

Entrambe le gare sono di 50 minuti - a differenza della durata abituale di 55 minuti più un giro - per permettere alle auto di sprigionare tutta la loro potenza in un circuito ad alta velocità come quello monzese, senza alcuna necessità di risparmiare carburante. Tra i venti piloti del campionato spicca il nome di Alexander Albon, in Formula 1 fino allo scorso anno e nuovo innesto con la Alpha Tauri Ferrari 488 GT3 EVO del team piacentino AF Corse.

Lotus Cup Europe

Infine completano il programma due serie monomarca: il Lotus Cup Europe, primo campionato mondiale di sole Lotus, e la Porsche Carrera Cup Deutschland. Per il Lotus Cup Europe si è corso invece alle 11.50. Identico il format della Porsche Carrera Cup Deutschland con il via delle corse previsto però oggi alle 16.15

 

Necrologie