Gli Under 17 del Renate vogliono lo Scudetto

Calcio - I giovani brianzoli sfidano il Pordenone per il titolo di categoria

Gli Under 17 del Renate vogliono lo Scudetto

Venerdì gli Under 17 del Renate saranno in campo per lo Scudetto.

Finale nazionale

I nerazzurri allenati dal cornatese Giancarlo Robbiati hanno infatti raggiunto la finale del campionato nazionale Under 17 riservato a società di serie C. La partita che mette in palio il titolo italiano si giocherà allo stadio Bruno Benelli di Ravenna. Avversari della squadra brianzola i friulani del Pordenone, realtà che sostanzialmente detiene il titolo di categoria, vista la vittoria di un anno fa di questi tempi. Ma la partita di venerdì sarà una vera e propria rivincita fra le due squadre, visto che nel 2018 proprio Renate e Pordenone hanno disputato la finale nazionale Under 16, in quel caso vinta dai brianzoli. Appuntamento con una doppietta che avrebbe del favoloso per i nerazzurri: calcio d’inizio venerdì 21 giugno alle ore 18.

Cammino splendido

Il Renate ha sconfitto in semifinale la Paganese martedì pomeriggio. Sono state le reti di Zalli e Tramutoli a consentire alle giovani “pantere” di inanellare un’altra splendida soddisfazione, dopo le eliminazioni inflitte alla Robur Siena e alla Feralpi Salò nell’ambito del tabellone della fase nazionale. Il Pordenone, dal canto suo, si è sbarazzato di Pontedera, Sudtirol e, in semifinale, della Juve Stabia.

Così la semifinale

RENATE – PAGANESE 2-0

RENATE: Proverbio, Iovine, Manarelli, Cisternino (44′ st  Petito), Zalli, D’Ovidio, Fischetti (44′ st Maffia), Colombo, Ripamonti (37′ st  Galatà), Bianchi (44′ st  Doumbia), Nespoli (22′ st  Tramutoli). All. Robbiati.
PAGANESE: Bovenzi, Tomolillo, Di Palma, Del Gesso, Orta (41′ st Perretti), Cardinale, Padolino (32′ st Caso), Sepe, Gondola (32′ st Picardi), De Biase (1′ st Criscuolo), Cavucci (32′ st Naso). All. Finestra.
MARCATORI: 26′ Zalli (R), 85′ Tramutoli (R).

Sul Giornale di Carate in edicola e disponibile on line da martedì prossimo – 25 giugno – ampio servizio dedicato all’Under 17 del Renate e alla Finale scudetto di Ravenna.