La Formula 1 oggi in pista sul circuito di Monza per le prime prove libere del Gran premio d’Italia.
Gran Premio a Monza: oggi i motori si accedono per le prime prove libere
Segui in diretta con noi tutti gli aggiornamenti dal circuito
Il Mondiale di Formula 1 torna sul leggendario circuito monzese per la 95esima edizione del Gran Premio d’Italia. Segui con noi tutti gli aggiornamenti
Monza · 30/08/2024 alle 09:16
La Formula 1 oggi in pista sul circuito di Monza per le prime prove libere del Gran premio d’Italia.
Segui in diretta con noi tutti gli aggiornamenti dal circuito
Tra i tantissimi volti noti che in queste ore stanno affollando l’Autodromo di Monza in occasione del Gran Premio d’Italia anche lo chef Alessandro Borghese
La prima sessione di prove libere è terminata con Max Verstappen (Red Bull) in testa, seguito da Charles Leclerc (Ferrari) e dal vincitore del Gp d’Olanda Lando Norris (McLaren). Quarta la Ferrari di Sainz.
Di seguito alcuni scatti di Giancarlo Favaro
Formula 1, al via la prima sessione di prove libere alle 13.30. Kimi Antonelli, il giovanissimo pilota alla guida della Mercedes al posto di Russell va a sbattere. Bandiera rossa
una mattinata già carica di entusiasmo e adrenalina in Autodromo a Monza. Tanti i piloti e i volti noti che hanno fatto comparsa tra i paddock e le diverse zone dell’Autodromo.
Una selezione di immagini scattate dal nostro fotografo Giancarlo Favaro
I primi appassionati sono arrivati già di primo mattino, cominciando ad animare tribune e spazi comuni come la Fan Zone, inaugurata ieri, giovedì 29 agosto.
Un Gran Premio attesissimo quello che sta per aprirsi a Monza, anche per “testare” la pista fresca di restyling. Un tracciato all’avanguardia che però deve passare ora il test dei piloti di F1.
Altra novità è rappresentata dai sottopassi, ampliati e messi in sicurezza, con la separazione netta del passaggio dei veicoli e dei pedoni.
Il programma completo della tre giorni:
Oggi quindi i motori si accendono per i primi giri sui 5.793 metri del Tempio della Velocità. La prima sessione di prove libere è fissata per le 13.30 mentre la seconda sessione avrà inizio alle 17. Domani, sabato, alle 12.30, si terrà l’ultima sessione di libere prima delle qualifiche in programma alle 16. Domenica invece la gara partirà alle 15.
Durante il weekend, scenderanno in pista anche le categorie F2, F3 e Porsche Supercup, con l’ultimo round della Formula 3.