Sport
Boccia paralimpica

Grande sport a Muggiò con le gare interegionali di boccia paralimpica

Gli atleti speciali al palazzetto Coppi hanno regalato emozioni nell'evento sportivo organizzato dalle associazioni L'Aurora e La Fenice

Grande sport a Muggiò con le gare interegionali di boccia paralimpica
Sport Monza, 14 Novembre 2021 ore 23:21

Gli atleti della boccia paralimpica hanno regalato grandi emozioni nella competizione interegionale delle categorie BC1, BC2, BC4 al palazzetto Fausto Coppi nel quartiere Taccona di Muggiò, sabato.

L'evento sportivo è stato organizzato dalle associazione «L'Aurora» presieduta da Luisa Filippi e da «La Fenice» di Angelo Peritore con il patrocinio del Comune di Muggiò e la collaborazione di Farmacie comunali, Aido e la sezione locale del Cai presenti e partecipi con i loro volontari. «Lo sport è un momento importante per tutti a prescindere» ha sottolineato Peritore.

 

«Dobbiamo lottare affinchè con lo sport e tutte le altre attività i ragazzi speciali vengano sempre più inseriti nella società e lo sport è un grande veicolo» ha commentato Luisa Filippi.

Gli atleti speciali in pista

In pista a sfidarsi, lancio dopo lancio delle bocce c'erano tre prestigiose squadre: La Fenice di Nova Milanese, Superhabily di Milano e Polha di Varese.  Tra gli atleti speciali de La Fenice c'era anche Ciro Montanino, pronto con la valigia per partecipare agli Europei di Siviglia in programma dal 22 novembre.

8 foto Sfoglia la gallery

In pista i ragazzi de L'Aurora e tanti amici

Al palazzetto presenti, vigili e pronti a dare una mano all'organizzazione c'erano anche i ragazzi speciali de L'Aurora. Oltre ad aver assistito al gioco dei campioni in pista, anche loro si sono poi cimentati con qualche tiro alla boccia a cui si è unito anche il vicesindaco Michele Testa.

Una giornata di sport che ha regalato grandi emozioni e gioia.  Il sindaco Maria Fiorito ha portato il suo saluto così come gli amici di tante associazioni.

La bellezza dello sport per tutti

Tutti gli atleti hanno ricevuto un riconoscimento per il risultato ottenuto e per la partecipazione a una bella giornata di sport.  A premiare gli atleti è intervenuto l'assessore allo Sport, Umberto Ruzzante.

Nella categoria BC1 : primo posto Pietro Melone ( La Fenice), secondo Matteo Volontieri (Superhabily), Michele Desantis ( Polha).  Nella BC2, BC4, BC5, primo classificato Ciro Montanino ( La Fenice), secondo Ilia Radovani ( Polha), Luca Danielli ( Superhabily).

Necrologie