Gruppo Peroni Race weekend fa tappa a Monza

Da domani a domenica tre giorni di appassionanti gare nel "tempio della velocità"

Gruppo Peroni Race weekend fa tappa a Monza
Sport 22 Giugno 2017 ore 11:25

Gruppo Peroni Race weekend fa tappa a Monza. Il Circuito di Monza aprirà le sue porte per una intensa tre giorni dove in pista si sfideranno i protagonisti della Coppa Italia GT e Turismo, della Clio Cup, della Lotus Cup, del Master Tricolore Prototipi e i piloti del Tricolore Autostoriche e della Alfa Revival Cup. Ospite del weekend anche la Northern European Champiponship (F. Renault) alla loro unica presenza 2017 in Italia. Oltre 200 i piloti attesi e 175 le vetture iscritte che si daranno battaglia.

Gruppo Peroni Race: i numeri

Anche a Monza lo schieramento della Coppa Italia GT si presenta eterogeneo con classi egualmente composte. Ai fini della assoluta tutti i favori sono per il veloce Luciano Tarabini sempre al via della Porsche RSR della Autorlando. Fra i debutti eccellenti quello di Ivan Capelli che dividerà la 997 in versione Trofeo della Martini Motors con Marco Coldani. Molto più incerta la situazione nella 1° Divisione Turismo dove tutte e quindici le vetture sono accreditate della vittoria finale. Fra queste ben otto vetture in allestimento TCR con Honda, Seat e Opel rappresentate. Da segnalare i rientri/debutti di Davide Pigozzi, Mauro Guastamacchia, Fabio Fabiani, Rene Terlep. Ruberti sarà invece sempre il pilota da battere nella 2° Divisione. La nuova suddivisione in classi tuttavia, con le Leon MKII scorporate dalle vetture aspirate, riequilibra il sistema di punteggi. Proprio su una simile Leon ci sarà anche l’umbro Omar Fiorucci. Prima anche per Pezzoli, Barin, Senzacqua, Palombo, Bartolini, Cevasco. Ben quindici le vetture sport al via nella quarta prova del Master Tricolore Prototipi. Divise nelle classi Historic, Young Timer e Sport. Tutti i favori sono ancora una volta per il trio di vetture preparate dalla CMS, con Pedetti, Pedetti e Bettini pronti a monopolizzare il podio come tre settimane fa a Brno. Occhio però a Valle e Pantaleo con vetture meno aggiornate ma altrettanto veloci.

Il programma

Venerdì come di consueto sarà interamente dedicato alle prove libere. Il sabato sarà tempo di qualifiche e delle prime gare. Tutte le altre gare invece seguiranno alla domenica. Fra le iniziative che annualmente il Gruppo Peroni Race organizza nell’ambito dei propri weekend, la tappa di Monza rappresenterà il debutto della partnership con la Scuola di Guida Sicura Vito Popolizio S.a.s. Nell’ambito dei weekend targati GP Race, si potrà prendere parte anche al primo campionato italiano con simulatore F1. Driving (riservato agli amatori) e al primo campionato Europeo (riservato ai possessori di licenza). Per entrambi i campionati è previsto un ricco montepremi finale che include test su vetture da corsa, premi in denaro, pneumatici, monopattini elettrici e ovviamente trofei dedicati.

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità