Menu
Cerca
Monza

Gt World Challenge Europe apre la stagione sul circuito di Monza

Il campionato festeggia nel Tempio della velocità il suo decimo anniversario

Gt World Challenge Europe apre la stagione sul circuito di Monza
Sport Monza, 16 Aprile 2021 ore 15:54

Il Gt World Challenge Europe, apre la stagione correndo all’Autodromo nazionale, domenica la Endurance Cup.

Gt World Challenge

Week end di gara all’Autodromo Nazionale di Monza. Sono infatti scattate oggi, venerdì, le prove libere di tutte le serie e le prime qualifiche della Gt2 European Series. Il Gt World Challenge Europe powered by Aws, apre la sua stagione correndo sul circuito brianzolo dove domenica 18 aprile sarà disputata la Endurance Cup di 3 ore. Ma non solo perché il campionato festeggia a Monza il suo decimo anniversario. Nel 2011 fu proprio il tracciato brianzolo a ospitare la prima gara della serie. In vista della gara monzese hanno raggiunto il circuito 44 Gt3 di nove marchi differenti.

Non solo Endurance Cup

Nel week end, oltre alla Endurance Cup, sono in programma le competizioni delle Gt2 European Series delle Gt4 European Series e delle Lamborghini Super Trofeo. All’attività in pista si aggiunge anche la competizione virtuale Fanatec Esport Gt pro Series con assetto da corsa, il cui risultato concorre ai punti della classifica del campionato Sro Motorsports Group.

Prove e gare

Oggi, venerdì 16 aprile 2021, sono in programma le prove libere di tutte le serie e le prime qualifiche della Gt2. Domani, sabato, sarà invece la volta delle prime gare del Lamborghini Super Trofeo, del Gt2 e del Gt4, oltre alla gara virtuale. Domenica alle 15 scatterà invece la tre ore di Monza del Gt World Chellenge. La gara sarà preceduta alle 10.30 dalla gara 2 di Gt2 alle 11.50 dal Lamborghini Super Trofeo e alle 13.10 dalla Gt4.

 

Necrologie