Pallavolo Serie A3

I Diavoli Rosa vincono contro Savignano

La Gamma Chimica Brugherio, circondata dal calore di seicento tifosi, s’impone 3-2. Durand "Siamo stati bravi".

I Diavoli Rosa vincono contro Savignano
Pubblicato:

Una gara brillante e una vittoria meritata, al tie breack, quella portata a casa dai Diavoli Rosa di Brugherio contro la Monge-Gerbaudo Savignano nella prima giornata di campionato di Serie A3 Credem Banca.

I Diavoli Rosa vincono contro Savignano

La più giovane squadra del campionato si fa trovare pronta e, messa da parte l’emozione dell’esordio, assoluto nella serie A per molti dei ragazzi che coach Durand schiera, travolge pubblico e avversari con grinta, personalità e un bel gioco.

Coach Danilo Durand da al via la 1° di campionato schierando Biffi-Barotto sulla diagonale, Frattini e Capitan Innocenzi al centro, Chiloiro e Val Solkema di banda, Marini Libero.

Coach Simeon risponde con in campo Filippi al palleggio, opposto Camperi, al centro Dutto e Mellano, Nasari e Galaverna schiacciatori, Gallo Libero.

Ora concentrazione per affrontare Belluno

Il risultato finale darà ragione alla formazione brugherese che ora, alla seconda giornata, farà visita alla Da Rold Logistica Belluno (domenica 16 ottobre, ore 18). Intanto può dirsi soddisfatto coach Danilo Durand:

“Dopo tre anni abbiamo sfatato il tabù vittoria alla prima, quest’anno ce l’abbiamo fatta e non potevamo scegliere momento migliore visto il pubblico che c’era e l’atmosfera che si era creata qui al palazzetto, fondamentale per una squadra giovane come la nostra. Dal punto di vista tecnico siamo stati bravi, per quasi tutta la partita tranne nel quarto set e per una squadra giovane, considerando anche la fatica che avevamo fatto durante le amichevoli pre campionato, non era facile e invece i ragazzi sono stati bravi. Caratterialmente siamo stati invece bravissimi. Abbiamo reagito ad un primo set dove loro hanno attaccato col 71% e non ci hanno lasciato molto spazio e siamo stati bravissimi poi a reagire nel secondo e terzo e ancora di più a rientrare, come abbiamo fatto, nel quinto per vincere. I ragazzi hanno tenuto duro dall’inizio alla fine e per questo dico loro bravissimi. L’obiettivo è sicuramente limitare gli alti e bassi e trovare la nostra continuità nel gioco, in questa ultima settimana abbiamo fatto grandi progressi in allenamento e sono certo che la prossima sarà ancora più importante per portarci alla sfida di domenica prossima. I complimenti vanno poi a Rik, era molto difficile per lui arrivare, dopo soli tre giorni di preparazione, e farsi trovare pronto ma caratterialmente è un ragazzo molto estroverso, che si è subito inserito coi compagni e già stasera ha messo in campo una disponibilità incredibile e ci ha aiutato risolvendo diverse situazioni difficili. Anche il nostro pubblico merita gli applausi, per gli addetti ai lavori avere un pubblico così è la cosa più bella. Quello che infatti dovremo fare noi in campo è farli divertire e penso che oggi i ragazzi lo abbiano fatto. Speriamo sia una cosa che andrà avanti così per tutto l’anno che loro vengono a sostenerci e che noi li faremo divertire il più possibile”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie