I fratelli Galvani e la Virtus Bologna centrano qualifica alla finale nazionale
Alla qualificazione della finale nazionale bronzo dei prossimi 21 e 22 settembre ci saranno i caratesi Michele e Martino che da inizio anno vestono la maglia bolognese
Weekend molto intenso per gli atleti della Virtus Bologna, che tra sabato e domenica hanno difeso sul rosso tartan dell'impianto outdoor di Modena i propri colori nella fase regionale dei campionati di società, tappa indispensabile per confermare la qualifica alla fase nazionale.
I fratelli Galvani e la Virtus Bologna centrano qualifica alla finale nazionale
Cinquattotto gli atleti schierati dalla società e tra loro non poteva mancare il giovane orgoglio di Carate Brianza, Martino Galvani. A lui e al giovane compagno di squadra belga Ward Janssen il compito di totalizzare almeno 800 punti tabellari nella specialità loro più congeniale: i 3000 siepi. Gara da entrambi interpretata magistralmente e per Martino 841 punti tabellari e nuovo meritatissimo personale sulla distanza (9'38"41).
Un perfetto gioco di squadra che al termine dei due giorni ha portato la Virtus a un totale di 12631 punti, superando di gran lunga il punteggio (11200 punti) necessario per confermare la qualificazione alla finale nazionale bronzo dei prossimi 21 e 22 settembre: obiettivo centrato e finale nazionale conquistata, finale alla quale prenderà parte anche Michele, il fratello di Martino.
(nella foto di copertina Martino Galvani assieme al giovane compagno di squadra belga Ward Janssen)