I risultati

I giovanissimi della Lissone Mtb impegnati nel Trofeo Banfi a Carbonate

Nel week end anche il pieno di successi all’Alta Valtellina Bike Marathon.

I giovanissimi della Lissone Mtb impegnati nel Trofeo Banfi a Carbonate
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 31 luglio 2021 si è svolto il Trofeo Gabriele Banfi, evento organizzato dalla US Carbonate nel
Comune di Carbonate, in provincia di Como. Primo appuntamento stagionale di Cross Country Eliminator. Ecco tutti i risultati della società sportiva Lissone Mtb.

I giovanissimi della Lissone Mtb impegnati nel Trofeo Banfi a Carbonate

Giornata di gara suddivisa in due parti. Prima parte della competizione, iniziata alle ore 10.00, è stata la prova cronometrata, con singole partenze in base al numero assegnato al momento delle iscrizioni utili a comporre le batterie eliminatorie, seconda parte della competizione. I primi 2 classificati di ogni batteria hanno avuto accesso al turno successivo. Gli ultimi 8 atleti hanno preso parte alle 2 semifinali, il 3°e 4° classificati alla Small Final (dal 5° al 8° posto), il 1°- 2° classificati alla Big Final (dal 1° al 4°posto).
Tre i percorsi di gara. Per le categorie G1 e G2 tracciato prevalentemente pianeggiante, con ostacoli di piccola entità come un salto da 15 cm e il superamento di un tronco. Alle categorie G3 e G4 aggiunta una salita, seguita da una curva parabolica, una curva in contropendenza e un salto da 30 cm. Per le categorie G5 e G6 aggiunto un salto discesa, per poi affrontare una ripida salita.

I risultati

Nella categoria G1, nella prova cronometrata Sebastiano Annoni e Tommaso Recalcati hanno ottenuto il 6° e 11° tempo. Nella seconda prova si sono posizionati rispettivamente al 2° e 8° posto.
Nella categoria G1 femminile, Victoria Caruso con un'ottima prestazione ha ottenuto la 2^ posizione
sia nella prima che seconda prova.
Nella categoria G2, nella prova cronometrata Luca Lombardi ha ottenuto il 9° tempo l’8^ posizione nella seconda prova. Niccolò Paradiso con 16° tempo, che non ha avuto accesso alla seconda prova. Nella categoria G3, nella prova cronometrata, Alessandro Sbragion ha ottenuto l’11° tempo la 6^ posizione nella seconda prova. Leonardo Rossi Detto Cecchetto con 15° tempo, che non ha avuto accesso alla seconda prova.
Nella categoria G5, nella prova cronometrata Riccardo Colombo ha ottenuto il 7° tempo e la 6^ posizione nella seconda prova. Pietro Colombo e Stefano Dossi con il 15° e 16° tempo non hanno avuto accesso alla seconda prova.
Nella categoria G5 femminile, Beatrice Scroccaro ha ottenuto la 2^ posizione sia nella prima che seconda prova. Infine nella categoria G6, Enrico Mugnoni ha ottenuto il 14° tempo, non valido per l’accesso alla seconda prova.

Pieno di successi all’Alta Valtellina Bike Marathon

Si è disputata sabato 31 luglio 2021, nel magnifico contesto del parco Nazionale dello Stelvio, attraverso i Comuni di Valdidentro, Livigno e Valdisotto la Alta Valtellina Bike Marathon.  L’organizzatore dell’evento, l’ASD Alta Valtellina Bike ha fissato a 2000 il numero massimo di atleti ammessi in griglia di partenza, posta in località Rasin nel Comune di Valdidentro (SO).
Tre i percorsi di gara: percorso Marathon, con lunghezza di 100 km e 3260 mt di dislivello ed i passi di Trela, Alpisella e Bocchetta di Trisella, con partenza alle 7.30. Percorso endurance, lunghezza 76 km e 2400 mt di dislivello, con partenza alle ore 9.30. Percorso Classico, lunghezza 44 km e 1485 mt di dislivello, con partenza alle ore 11.30.

I risultati della Lissone Mtb

Molti i portacolori brianzoli al via della manifestazione. Sul percorso Marathon nella categoria M1, ancora una
strepitosa prestazione da parte di Andrea Zampedri, che grazie alla 36^ posizione generale ottiene il primo
gradino del podio di categoria. Poco più dietro Mattia Finazzi, ai piedi del podio, in 4^ posizione di categoria e 51^ posizione assoluta.

Nella categoria M2, Riccardo Rizzi ottiene la 5^ posizione e la 39^ generale e Alessandro Tonello la 9^ posizione e 70^ assoluta. Alessandro Maiuolo conclude in 7^ posizione nella categoria M3 e la 84^ assoluta. Vittoria nella categoria M4 per Luca Rovera, 42° posto in classifica generale.

Medaglia d’argento per Tarquinio Maurizio Solagna nella categoria M6, valida per la 59^ posizione
assoluta. Nella categoria M7, vittoria di Giuseppe Lanzi, 68° in classifica generale e 5^ posizione per Edoardo Fusar Bassini 264° in classifica generale. Andrea Delfino ottiene l’8^ posizione nella categoria Elite Sport e l’88^ posizione assoluta.

Percorso Endurance

Sul percorso Endurance, nella categoria M1, 21^ posizione per Giovanni Burgio 180° assoluto e Matteo Crippa ottiene la 24^ posizione di categoria e la 226^ assoluta. Gabriele Ponzoni ottiene la 16^ posizione nella categoria M2 e la 89^ assoluta. Nella categoria M3, Cristian Rivolta ottiene la 9^ posizione e la 52^ assoluta, Walter Rizzi la 17^ posizione la 101^ assoluta e Luca Maggiolini la 47^ posizione 231^ assoluta.
Danilo Zebro, 12^ posizione nella categoria M4 e 77^ posizione assoluta. Andrea Coppolino, nella categoria M7 ha concluso in 33^ posizione e 453^ posizione assoluta. Nella categoria Elite Sport, Francesco Elia Fabio Fedeli in 23^ posizione e 222^ posizione assoluta.

Sul percorso Classic due i nostri atleti, entrambi nella categoria Junior, Gabriele Bardea ottiene il terzo gradino del podio e la 6^ posizione assoluta e Dimitri Castelnovo la 10^ posizione di categoria e la 25^ assoluta.

Medio Fondo MoncriVilla

Domenica 1 agosto 2021, si è corsa la prima edizione della Medio Fondo MoncriVilla nel Comune di Moncrivello (VC). Circa novanta i bikers al via su un unico tracciato di 15 km da percorrere 2 volte, per un totale di 31 km di gara. Gara caratterizzata da sole ed aria fresca.
L'atleta della Lissone Mtb Alessandro Tonello ha dominato la gara, ottenendo la prima posizione generale,
con buon margine sulla coppia inseguitrice.

gruppo giovanissimi
Foto 1 di 8

gruppo giovanissimi

Podio Bardea
Foto 2 di 8

Podio Bardea

Podio Lanzi Giuseppe
Foto 3 di 8

Podio Lanzi Giuseppe

Podio Maiuolo
Foto 4 di 8

Podio Maiuolo

Podio Rizzi Riccardo
Foto 5 di 8

Podio Rizzi Riccardo

Podio Rovera (1)
Foto 6 di 8

Podio Rovera

Podio Zampedri e Finazzi
Foto 7 di 8

Podio Zampedri e Finazzi

tonello
Foto 8 di 8

Tonello

Seguici sui nostri canali
Necrologie