I vertici di Ac Monza di nuovo in Comune
I rappresentanti di Beckett Layne Ventures hanno manifestato interesse per il contesto cittadino e hanno illustrato il piano di lavoro. Pilotto: “Un confronto sui valori della città”

Dopo il primo incontro istituzionale dello scorso 3 luglio - che aveva sancito il proseguimento della fruttuosa collaborazione tra AC Monza e l’Amministrazione Comunale, a seguito dell’accordo preliminare per il passaggio di proprietà della squadra - oggi si è tenuta a Palazzo Comunale una nuova riunione.
I nuovi vertici di Ac Monza di nuovo in Comune
Al tavolo il Sindaco Paolo Pilotto, il Vicesindaco Egidio Longoni, l’Assessore allo Sport Viviana Guidetti. Al colloquio erano presenti Brandon Berger e Lauren Crampsie, rispettivamente founder e managing partner della statunitense Beckett Layne Ventures, che lo scorso 1° luglio ha sottoscritto un accordo con Fininvest per l’acquisizione di AC Monza, l’advisor Mauro Baldissoni, l’amministratore delegato di AC Monza Adriano Galliani e Gianluca Iuliano, Head of Corporate Finance and Business Development di Fininvest.
Al centro della riunione una riflessione sulla città di Monza e i suoi valori riconosciuti, dal mondo dell’impresa a quello della formazione, dell’arte e della vivacità del mondo dello sport cittadino. I rappresentanti di Beckett Layne Ventures hanno manifestato interesse per il contesto cittadino e hanno illustrato il piano di lavoro.
Mentre la delegazione ha proseguito nel corso della giornata odierna la conoscenza della città, il Sindaco Paolo Pilotto ha confermato l’auspicio di proseguire sulla strada di collaborazione istituzionale già tracciata.
“Mentre prosegue l’impegno sportivo nel raggiungere i traguardi più prestigiosi che la città di Monza desidera, dall’altro lato gli impianti a disposizione, dallo stadio al Monzello, restano al centro di una programmazione consolidata e riconosciuta. Proprio al Monzello, grazie ai recenti lavori, si allenano ormai da tempo squadre che vanno dai pulcini di sei anni ai campioni delle squadre maggiori: una ricchezza che contribuisce a fare di Monza una città attenta allo sport amatoriale e a quello professionale, nel calcio e in tante altre discipline sportive”, afferma il Sindaco Paolo Pilotto.