C’è chi ha partecipato alla riunione regionale del lungo e dell’asta a Saronno, chi alla riunione regionale dei 60 e 60HS a Bergamo, chi al Cross per Ttutti a Canegrate e chi alla riunione regionale a Padova: insomma è stato un fine settimana impegnativo per i portacolori dell’Atletica Monza
Le gare
Ben riuscita anche la seconda prova del 15° Cross per Tutti di domenica a Canegrate, tra i campi del Parco del Roccolo, con circa 1850 atleti in gara. A difendere i colori di Atletica Monza, c’erano Matilde Calabrese,Emma Grasso, Federica Franchini, Giulio Tiago, Bartolomeo Buzzi, Gianluca Caiani, Sofia D’Aprile, Benedetta Longoni, Francesca villa, Giacomo Erba, Gabriele Manzella, Davide Pedratti, Alessandro Rossi, Federico Serena,Riccardo Longhi, Gregorio Manno, Amedeo Mirani, Riccardo Nardin, Melissa Bondì, Gloria Bonora, Alice Broggini, Elisa Russo, Dario Buzzetti, Gabriele Del Sarto, Federico Farina, Giacomo Tresoldi, Edoardo Erba e Andrea Arosio.
Sabato a Saronno si è tenuta una Riunione regionale con minimi di partecipazione. Nella gara di salto con l’asta, ottimo risultato di Federico Sironi, che “sblocca” il proprio personale, portandolo alla considerevole misura di 4.90 metri, misura che gli vale la seconda posizione. Nella stessa gara Federico Prudente sale fino a 3.50 mentre Slavka Aragona non ottiene per un soffio il minimo per i Campionati Italiani, fermandosi a 2.85.
Nella gara di salto in lungo, cui si accedeva solo con un minimo di 5 metri, anche Giulia Rossi, classe 2008, si migliora con un salto di 5.35. Buone anche le prove di Sofia Sapienza (4.74) e della multiplista rientrante da infortunio Lisa Caramello (5.09).
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Trasferta fuori regione per alcuni atleti nell’impianto indoor di Padova, fruttuosa di due risultati che consentiranno la partecipazione ai Campionati Italiani indoor di categoria. Le due staffette schierate nella specialità 4 per 1 giro, si meritano ampiamente il prestigioso risultato ottenuto. La staffetta allieve femminile (Dell’Osso, Rossi, Aletti e Bertuzzi) si classifica 8° con 1.47.87, quella juniores maschile (Corti, Bianchini, Riva e Passoni) è addirittura 1° con 1.32.38. Nelle specialità singole, sfiora il minimo della categoria juniores Gabriele Balbo nel salto triplo con il personale di 14.05, preceduto da Luca Di Cerbo, categoria promesse, 5° con 14.08.
Qualche rimpianto purtroppo anche nei 200 metri, dove il debuttante Andrea Corti manca il minimo per 2 centesimi di secondo (22.52), al pari di Filippo Bianchini, 15° con 22.52. Bravo anche Alessandro Riva, primo anno di categoria, con 23,60.
A Bergamo erano impegnati gli ostacolisti: nei 60 ostacoli si classificano per le finali Emanuele Fiorucci e Filippo Passoni, giunti rispettivamente 6° e 8°, mentre per le donne Elena Grasso e Lisa Caramello giungono a metà classifica.