Desio

I ragazzi del Centro Sportivo Desiano campioni d’Italia

I complimenti del sindaco Simone Gargiulo: "Bravissimi loro, gli allenatori, tutte le persone coinvolte e il CSD!!"

I ragazzi del Centro Sportivo Desiano campioni d’Italia
Pubblicato:

Grande successo per i ragazzi del Centro Sportivo Desiano che hanno preso parte nel corso del weekend alle finali nazionali di calcio a 7. La manifestazione dedicata agli scudetti associativi si è tenuta a Cesenatico e ha visto gli atleti delle società finaliste (65 in tutto) gareggiare in diversi sport, per totale di oltre 140 gare.

I ragazzi del Centro Sportivo Desiano campioni d’Italia

Gli Juniores della squadra desiana hanno chiuso a punteggio pieno e si sono portati a casa il titolo di Campioni d'Italia nel Calcio a 7 per la stagione 2023/2024.

Ai ragazzi di Desio sono arrivati in queste ore anche i complimenti del primo cittadino Simone Gargiulo 

 

In generale ci sono volute 143 gare, 65 squadre finaliste e quattro intense e sudate giornate di svolgimento per assegnare ieri a Cesenatico altri 11 scudetti associativi, quelli tricolori listati di arancioblu, i colori del CSI, cuciti idealmente sulle maglie delle formazioni neoelette campioni nelle categorie giovanili degli Allievi e Juniores.

Le finali nazionali, realizzate con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno di APT Servizi Emilia-Romagna, nei vari sport hanno visto rappresentate 14 regioni italiane, e nella giornata conclusiva di ieri hanno visto premiate dieci città, dieci dei 39 Comitati territoriali presenti in Romagna.

PARATA
Foto 1 di 9
VOLLEY AZIONE
Foto 2 di 9
DREAM VOLLEY PISA ORO ALLIEVI
Foto 3 di 9
GSO ROE' VOLCIANO ORO CA7 ALLIEVI
Foto 4 di 9
BK AZIONE
Foto 5 di 9
azione bk
Foto 6 di 9
AZIONE BK2
Foto 7 di 9
CALCIO A 5
Foto 8 di 9
azione volley m
Foto 9 di 9

Trionfo felsineo nella pallacanestro. Bologna è basket-city anche nel CSI: la ASD Sport Insieme domina sui parquet romagnoli in entrambe le categorie, portando così due scudetti tricolori sotto le due torri.

Tornei di pallavolo

Molto più equilibrati invece i tornei pallavolistici, con tre finali al cardiopalma terminate tutte al tie-break del terzo set. Nelle Allieve e negli Allievi l’esultanza incontenibile arriva in entrambi i casi solo dopo aver messo a terra il match point sul 14-13. In campo femminile le campionesse sono le ragazze dell’Accademia Volley Lodi, vittoriose al fotofinish in finale contro le trentine dell’ASD Predaia, dopo aver in semifinale superato a fatica (2-1) le capitoline della PoolStars. Sotto la rete maschile ad impazzire di gioia sono invece i toscani della debuttante Dream Volley Pisa, capaci di superare il sestetto del Volley Sassuolo. Dalla categoria Juniores arriva l’oro per il Trentino: 2-1 in finale lo score con cui il sestetto del Lakes Levico-Caldonazzo Volley si aggiudica medaglia d’oro e festa tricolore. Argento romano alle giovani del Pro Castelnuovo Volley e nella medesima categoria ai ragazzi della ASD Pineta Sacchetti, sconfitti in finale dalla schiacciasassi PGS Fides Modena.

Calcio a 7

Sui rettangoli verdi i gol decisivi li hanno realizzati nel calcio a 7 due squadre lombarde, con i calciatori bresciani del Roè Volciano, neocampioni allievi dal dischetto: 5-4 ai rigori, dopo il 2-2 nei regolamentari opposti agli etnei della Meridiana Catania.

Chiude a punteggio pieno, com,e già detto, e festeggia il titolo juniores a 7 anche la squadra milanese del Centro Sportivo Desiano.

Più a sud finiscono gli ultimi tre titoli assegnati nel calcio. Sul campo a 11 la festa finale è tutta e solo per gli allievi del Macerata Campania Academy di Caserta, in finale vittorioso con il più classico dei risultati (2-0) sui reggiani del Progetto Aurora. Le ultime esultanze arrivano infine dai campi del calcio a 5, dove fanno festa i santi. L’Oratorio S. Vincenzo de’ Paoli, dopo il 4-2 finale sull’Oratorio Don Orione Lecce, porta sul trono Juniores il futsal siciliano ed a Palermo lo scudetto CSI. Ed anche Roma è campione con il quintetto di Sportivamente – Santa Paola, cui è bastato per cucirsi lo scudetto sul petto un 2-2 nella gara conclusiva sulla formazione partenopea dell’Alberto Fenderico in Santa Maria della Libera, poiché prima nel girone per via della migliore differenza reti in classifica.

Seguici sui nostri canali
Necrologie