I ragazzi dell’Asd Braves baseball e softball in Sicilia per il torneo nazionale
Rappresenteranno la Lombardia al Trofeo Coni in programma dal 3 al 6 ottobre
Una selezione di ragazzi e ragazze dell’Asd Braves baseball e softball è in procinto di partire per la Sicilia dove parteciperà alla IX edizione del Trofeo Kinder Coni con la rappresentanza della Lombardia.
In Sicilia per il torneo nazionale
Ieri pomeriggio gli atleti e le atlete, accompagnati dai loro allenatori, sono stati ricevuti in Comune a Ceriano Laghetto dal sindaco Massimiliano Occa e al Consigliere delegato allo Sport, Daniele Agazzi che si sono complimentati con loro e li hanno incoraggiati in vista di questo importante appuntamento sportivo.
La selezione di Asd Braves, che dal 2022 si allena al campo sportivo di Dal Pozzo a Ceriano, per il terzo anno consecutivo rappresenterà la Lombardia nel Trofeo Kinder Coni, al quale partecipano 39 federazioni sportive nazionali e 5 discipline associate per la promozione dello sport giovanile. Quest’anno il torneo si svolgerà in Sicilia con doppia sede a Palermo e Catania, dal 3 al 6 ottobre. I ragazzi e le ragazze dell’Asd Braves saranno ospiti a Catania dove si svolgeranno le competizioni dedicate al baseball e al softball
Un'esperienza straordinaria
Sarà l’occasione per vivere un’esperienza straordinaria con i loro coetanei all’insegna dello sport e in particolare dei valori olimpici, come sottolineato dagli organizzatori dell’evento.
Della delegazione cerianese in partenza per la Sicilia fanno parte Sofia Corti, Luca Turco, Manuela Mingrone, Riccardo Baldassin, Nina Giampietro, Luca Airoldi e Lisa Rossetti, tutti atleti tesserati Asd Braves.
Il sindaco Massimiliano Occa "Pensate a divertirvi e a stare insieme"
“State per vivere una bellissima esperienza grazie allo sport che praticate con passione e questo è un primo importante traguardo che vi deve spronare a proseguire con impegno in questa attività. Pensate soprattutto a divertirvi, a stare insieme e a conoscere tanti ragazzi e ragazze che come voi condividono quotidianamente i valori preziosi dello sport. Se poi arriveranno anche le vittorie, tanto meglio, ma sono sicuro che ce la metterete tutta per tenere alto anche in questa occasione il nome di Ceriano Laghetto”.