I risultati del Campionato Regionale Under 14 ci dicono che per Brianzascherma il 2025 è inziato bene
Le gare si sono tenute a Lecco. Tutti i ragazzi si sono comportati bene a dimostrazione della loro buonissima preparazione
E’ iniziato bene il nuovo anno per gli atleti della Brianzascherma con il Campionato Regionale under 14 che ha avuto svolgimento in quel di Lecco.
I risultati del Campionato Regionale Under 14 ci dicono che per Brianzascherma il 2025 è inziato bene
Tutti i ragazzi si sono comportati bene a dimostrazione della loro buonissima preparazione. Sara Longoni ed Anita Vitale si sono classificate al 2° e 5° nella spada Ragazze/Allieve, Emma Pesola si è classificata al 2° posto nella Categoria Giovanissime di spada perdendo di un soffio nella finalissima, con Gaia Caleffi e Gaia Tramontana che hanno ben figurato. Ottimo terzo posto nella spada Giovanissimi per Alessandro Piazza che nella successiva gara di fioretto si classifica al nono posto, mentre per Sara Longoni, innamorata del fioretto, è arrivato un buonissimo quinto posto.
Bene pure si sono comportati i Maschietti di spada con Leonardo Ferraro che, con un pizzico di grinta in più e meno timore potrebbe ottenere ottimi risultati, coì’ come il gruppo dei Giovanissimi di spada e quello dei Ragazzi/Allievi che nelle gare più numerose si piazzano bene pur non riuscendo ad entrare nella finale ad 8, uno su tutti Giorgio Boldracchi che conquista la quattordicesima posizione in una gara di 108 partecipanti.
Per la sciabola la gara di Volpago del Montello ha registrato nella categoria Ragazzi/Allievi un ottimo 9° posto per Riccardo Bernardi ed una gara un po’ sottotono per Marco Caiani che quest’anno gareggia con i ragazzi di un anno in più.