Ginnastica Artistica

I risultati del weekend di gare del Dragonfly Gym di Monza

Le atlete sono andate in trasferta a Villa Cortese, in provincia di Milano, dove si è tenuta la prova interprovinciale del campionato CSI large e small

I risultati del weekend di gare del Dragonfly Gym di Monza
Pubblicato:

Proseguono le gare del fine settimana per le allieve del Dragonfly Gym di Monza. Nel weekend del 24 e 25 febbraio le atlete sono andate in trasferta a Villa Cortese, in provincia di Milano, dove si è tenuta la prova interprovinciale del campionato CSI large e small.

I risultati del weekend di gare del Dragonfly Gym di Monza

Le libellule monzesi hanno ottenuto meravigliosi risultati. In particolare nel Livello large, categoria tigrotte, si segnalano Allegra Caimi terza classificata generale, Gioia Di Stefano seconda classificata generale e Martina Pizzi prima classificata al trampolino.

Nella categoria allieve invece spiccano i nomi di Francesca Eccel seconda classificata generale, Ginevra Liaci terza classificata generale, Elena Caracciolo seconda classificata corpo libero e terza classificata volteggio, Teresa Bassano prima classificata volteggio e corpo libero e Gaia Catoio terza classificata trampolino. Bravissime anche Arianna Berettarossa, Beatrice Caputo e Rosalba Galbiati.

Tra le più grandi da segnalare, nella categoria ragazze, le ottime prove di Matilde Grifasi e Beatrice Pesce mentre nella categoria junior Viola Menniello si classifica in prima posizione generale nel trampolino. E ancora Alessia Ferrera seconda classificata volteggio. Brillanti anche le prestazioni di Nicole Cervati e Chiara Faverio.

Per le senior Anna Monzani si classifica seconda a corpo libero terza a volteggio trave e mini trampolino. Giada Russo terza a corpo libero prima a volteggio trave e trampolino. Chiara Di Maio seconda a volteggio e mini trampolino.

Squadre small

Passando alle gare a squadre small, di seguito i risultati delle atlete monzesi:

  • Nella categoria lupette secondo posto di Giorgia Aleo, Isabella Catoio, Diletta Marrone, Aurora Frigerio e Giorgia Kreisel. Bravissime anche le piccole Megan Ahangama, Lucilla Bruni, Rebecca Casu, Beatrice Del Villano e Flora Petrellese.
  • Nelle tigrotte terzo posto per Allegra Altieri, Francesca Jacobellis, Lea Morabito, Beatrice Mombelli e Ludovica Traina
  • Secondo posto per Giada Bethabu, Laila De Ponti, Marku Desara e Isabella Cucciati.  Ottime prestazioni anche di Bianca Camesasca, Ginevra Mollame, Ludovica Primasso e Viola Benedetti che pagano l’assenza di una compagna causa malattia.

In pedana le più grandi

Nel pomeriggio sono scese in pedana le più grandi. Da segnalare per la categoria allieve il terzo posto della squadra composta da Nicole Bruzzese, Alice Porcino, Allegra Magni ed Elisa Puppo. Mentre la seconda posizione va al gruppo composto da Irene Colucci, Mia Marchetti, Giorgia Piccolo, Ludovica Piccolo e Victoria Mimmi.

Per concludere la giornata vittoria della squadra ragazze composta da Alice V., Azzurra Cheri, Marta Massara, Emma Milani ed Elisa Tonioni.  

Un grandissimo applauso a tutte le ginnaste, per tante si trattava dell’esordio in questo livello e per alcune addirittura al primo anno di ginnastica artistica.

"Lo staff del Dragonfly Gym team - fa sapere la società - si ritiene estremamente soddisfatto dei risultati raggiunti, i prossimi obiettivi saranno il campionato federale LE3 a squadre, i livelli super B CSI e la serie B nazionale federale con Camilla Redaelli".

93454786-85d5-4071-b6d1-63993596e019
Foto 1 di 5
72cc3e41-ec26-4f56-9e70-002f1b537c7e
Foto 2 di 5
6BAC2165-06C3-4B94-86F4-794672B92466
Foto 3 di 5
04DF1D1B-86F7-4936-B51D-58E9AE7A210B
Foto 4 di 5
88e515b8-6832-40ac-af79-b2fbbda0766b
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie