A Ceriano Laghetto

Il baseball è arrivato in Brianza: grande successo per il Trofeo "Piccoli Giganti"

Al torneo, valido come giornata del campionato FIBS Lombardia di categoria, hanno partecipato undici squadre provenienti da tutta la regione

Il baseball è arrivato in Brianza: grande successo per il Trofeo "Piccoli Giganti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 7 maggio, sul campo sportivo della Frazione Dal Pozzo di Ceriano Laghetto, la prima edizione del Trofeo di Minibaseball "Piccoli Giganti" organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Braves è stata un successo.

Il baseball è arrivato in Brianza: grande successo per il Trofeo "Piccoli Giganti"

Al torneo, valido come giornata del campionato FIBS Lombardia di categoria, hanno partecipato undici squadre provenienti da tutta la regione che, con le loro avvincenti sfide, hanno colorato e animato il campo e il vicino Centro Civico per tutta la giornata.

RBRAVES1
Foto 1 di 4
RBRAVES4
Foto 2 di 4
RBRAVES2
Foto 3 di 4
RBRAVES3
Foto 4 di 4

Più di 90 giovani atleti oltre a membri dello staff, allenatori, genitori e tifosi per un totale di oltre 300 presenze registrate in una giornata di festa, allietata anche dalla presenza di un gustoso punto ristoro gestito dai volontari dell’associazione.

Inaugurato il nuovo campo "Braves"

Il torneo è stato anche un’ottima occasione per inaugurare ufficialmente il nuovo campo “Braves”, realizzato grazie alla collaborazione tra l’associazione e l’Amministrazione Comunale al fine di ridare nuova vita ad un’area sportiva poco sfruttata quale quella di Via della Cassinetta.

"Un punto di partenza"

“Siamo una giovane società e quello di domenica non è stato un punto di arrivo, ma un punto di partenza, perché tanto ci resta ancora da fare per crescere, per farci conoscere e condividere con più persone possibili la nostra passione per uno sport affascinante e unico come il nostro - hanno fatto sapere i rappresentanti dell’Asd Braves. Desideriamo trasmettere un’idea di sport che non sia solo prestazione e risultato, ma anche aggregazione, educazione e cultura. Vogliamo inoltre ringraziare il Sindaco, il Vicesindaco, l’Assessore Antonella Imperato e la Consulta Dal Pozzo per averci dato questa opportunità sperando di consolidare sempre più questa proficua collaborazione” dichiarano i rappresentanti dell’Asd Braves.

Seguici sui nostri canali
Necrologie