Il basket internazionale inaugura il nuovo Palazzetto dello sport
E' con la 28esima edizione del Junior international tournament che si taglia il nastro del palasport di via Conti
E' toccato al grande basket internazionale inaugurare il nuovo palazzetto dello sport di Lissone. Taglio del nastro con l'ottavo Trofeo Galvi.
Il grande basket a Lissone
Ha preso il via pochi minuti fa la 28esima edizione del Junior international tournament - ottavo Trofeo Galvi.
Sul nuovissimo campo del palazzetto dello sport di via Lando Conti si sfidano l'Apl Galvi Lissone contro il Team Ohio.
E' toccato al sindaco Concetta Monguzzi, accompagnata dall'assessore allo Sport Renzo Perego e dall'assessore ai Lavori pubblici Marino Nava, tagliare il nastro del nuovo edificio da 600 posti che è sorto sulle ceneri dell'ex complesso residenziale popolare Ls1.
I lavori, realizzati dall'all'impresa Artedil di Medolago, sono durati complessivamente circa tre anni anche a causa dei ritardi legati all'emergenza sanitaria.
Si apre con il 28esimo di basket
Il Jit, Junior international tournament, è un torneo internazionale giovanile che da ormai circa 30 anni porta i più grandi talenti del panorama cestistico internazionale nella città di Lissone.
Una serie di gare che da 28 anni chiamano nella Capitale del mobile le principali squadre mondiali under 19.
Oltre al nuovo palasport, le gare si disputeranno anche nello storico Pala Farè di via Caravaggio e nella palestra di via Fermi per le gare del Kit, il 13esimo torneo internazionale di minibasket.
La kermesse, che culminerà con le finali lunedì dalle 15, è organizzata come ogni anno dall'Associazione pallacanestro Lissone.
L'inno d'Italia
Ad aprire le gare, oltre all'inno degli Stati Uniti per la squadra ospite, anche il Canto degli Italiani intonato sia dai campioni in campo che dal pubblico sugli spalti.
E' spettato al primo cittadino, poi, dare il via ufficiale alle gare che proseguiranno anche per domani e si concluderanno lunedì sera.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA