La novità

Il Bellusco calcio si tinge di rosa per la prima volta nella sua storia

Nella stagione 2022/2023 il sodalizio rossoblù potrà contare anche su una squadra femminile.

Il Bellusco calcio si tinge di rosa per la prima volta nella sua storia
Pubblicato:

Il Bellusco calcio si tinge di rosa per la prima volta nella sua storia. Nella stagione 2022/2023 il sodalizio rossoblù potrà contare anche su una squadra femminile.

Storica prima volta

l Bellusco calcio si tinge di rosa. Prima volta storica per la Polisportiva, che nella stagione 2022/2023 potrà contare anche su una squadra tutta al femminile. Le ragazze, guidate da mister Massimiliano Lampugnani, prenderanno parte al campionato di Promozione, l’equivalente della Terza categoria maschile.

"Siamo molto contenti di intraprendere questa avventura - spiega il presidente rossoblù Giordano Passoni - Nel nostro vivaio abbiamo già qualche giovane calciatrice, ma in ambito Figc è l’esordio per una Prima squadra. Le ragazze vengono un po’ da tutta la Brianza: due da Bellusco, le altre dai Comuni limitrofi".

L'entusiasmo dell'Amministrazione comunale

L’iniziativa della Polisportiva ha ricevuto il plauso anche dell’Amministrazione comunale, presente al vernissage della squadra con il sindaco Mauro Colombo e l'assessore allo Sport Maria Benvenuti.

"E’ bello vedere una nostra società aprirsi a una realtà nuova, che sta sempre prendendo più piede nel nostro Paese - ha commentato l'assessore Benvenuti - Crediamo che aprire le porte al calcio femminile possa essere un arricchimento per tutti".

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie