Curiosità

Il calcio ai tempi del Covid, genitori assiepati fuori dallo stadio (con tanto di scala) FOTO

Un lettore ha inviato ai colleghi meratesi alcune immagini scattate sabato pomeriggio all'esterno dello stadio Ferrario, dove si stava giocando una partita amichevole delle giovanili.

Il calcio ai tempi del Covid, genitori assiepati fuori dallo stadio (con tanto di scala) FOTO
Desiano, 28 Settembre 2020 ore 17:09

Che fatica seguire le partite di calcio ai tempi del Covid! Ovviamente si scherza, ma certo fanno sorridere i genitori immortalati da un lettore di PrimaMerate.it sabato pomeriggio all’esterno dello stadio Cavalier Ferrario di Merate, durante la partita tra gli Esordienti della Brianza Olginatese e dell’Aurora Desio. Il pubblico, non potendo accedere agli spalti, si è ingegnato in tutti i modi. Qualcuno addirittura portandosi la scaletta da casa.

Il calcio ai tempi del Covid

Qualcuno a cavalcioni sulla cancellata esterna, altri accucciati cercando di scorgere un’azione tra le grate della recinzione. I più fortunati, un po’ come se fossero in carcere, hanno guadagnato un pertugio aprendo la finestrella della biglietteria. I più organizzati, senza dubbio i vincitori del premio fantasia di giornata, si sono addirittura portati una scala da casa. Tutto questo è avvenuto sabato scorso, 26 settembre 2020, all’esterno dello meratese, dove si stava giocando la partitella amichevole tra i due club brianzoli.

Che fatica…

“Non ci lasciano entrare sugli spalti ma ci tocca assembrarci qui fuori” ha annotato qualche genitore con un tono un po’ polemico. Difficile dargli torto. Nella seconda parte del match, infatti, la società di casa ha deciso quindi di aprire le tribune dell’impianto, obbligando però gli spettatori a indossare le mascherine e a rimanere distanziati. Una soluzione ragionevole che ha messo tutti d’accordo. Si mettano però il cuore in pace, però, i poveri genitori: per seguire i loro figli sui vari campetti di provincia servirà molta, ma molta, inventiva…

4 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia