I risultati

Il Campionato Italiano di Kickboxing fa tappa a Ceriano Laghetto

Sono stati oltre 230 gli atleti provenienti da tutti il Centro e Nord Italia che hanno partecipato alla manifestazione

Il Campionato Italiano di Kickboxing fa tappa a Ceriano Laghetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre 230 atleti provenienti da tutti il Centro e Nord Italia hanno partecipato domenica 5 marzo alla tappa del Campionato Nazionale Asi di Kickboxing che si è tenuta nella palestra della scuola elementare di via Campaccio a Ceriano Laghetto.

kb223
Foto 1 di 4
kb323
Foto 2 di 4
kb123
Foto 3 di 4
kb023
Foto 4 di 4

Il Campionato Italiano di Kickboxing fa tappa a Ceriano Laghetto

Una giornata intensa, impegnativa ma anche ricca di soddisfazioni quella vissuta dai tantissimi giovani che hanno partecipato alla manifestazione che contestualmente ha visto l'assegnazione della Coppa Lombardia Iaksa e del titolo Elite point fight, seconda edizione del Memorial Giampietro Perego.

Completato l’allestimento degli spazi per ospitare i combattimenti nella giornata di sabato, l’evento è stato presentato sabato sera nel corso di una conferenza stampa in Municipio alla presenza del  maestro Enrico Perego, che da anni dirige la scuola di difesa personale e combattimento a Dal Pozzo, principale organizzatore dell’appuntamento, affiancato da Paolo Gherardi, direttore nazionale Iaksa, con Manuela Caironi di Fight net, insieme al sindaco Roberto Crippa, il vicesindaco Dante Cattaneo e il consigliere delegato allo sport, Giuseppe Radaelli.

L’importante evento sportivo ha avuto il Patrocinio di Regione Lombardia oltre che del Coni e del Comune di Ceriano Laghetto.

“E’ la prima volta che si organizza in Brianza una gara di questo livello in queste discipline” -ha spiegato Perego. “Sono orgoglioso ed emozionato di portarlo proprio qui a Ceriano Laghetto, dove da anni collaboro con l’Amministrazione comunale per l’insegnamento di questi sport”.

“Dopo le limitazioni della pandemia” -ha aggiunto Paolo Gherardi - “l’interesse dei ragazzi per queste discipline, in grado di canalizzare correttamente la fisicità e l’esuberanza dei più giovani è letteralmente esploso, con numeri di adesioni sempre crescenti, tanto che abbiamo sempre più bisogno di volontari che ci aiutino nell’allestire le attività”.

La gara

Domenica fin dal primo mattino hanno cominciato ad arrivare sul campo di gara gli atleti accompagnati dai loro maestri. I partecipanti erano divisi nelle 4 differenti specialità del combattimento e nelle diverse categorie, per sesso, età e peso degli atleti. Tutto si è svolto nella massima sicurezza con le opportune protezioni obbligatorie.

Al termine di una giornata di gara, questi i titoli assegnati:

  • Campioni Lombardi kicklight: “+ 70kg” Valastro Tommaso (Monza e Brianza), “+ 60kg” Cianclini Ezio (Sondrio), “Cadette” Falchi Sofia (Milano), “Cadetti” Velchi Costin (Brescia), “Speranze” Lo Muscio Mattia (Varese), “+ 60 femminile” Gallenda Chiara (Monza Brianza).
  • Un premio speciale per le squadre Asi assegnato al Team del Maestro Verde di Torino, alla Virtus del Maestro Adamo di La Spezia e a KB 2.0 del Maestro Sorbi di Parma.

Per le premiazioni erano presenti in palestra insieme alla Giunta comunale al completo, la delegata Coni di Monza e Brianza Martina Cambiaghi e il Consigliere regionale uscente Andrea Monti.

I ringraziamenti

“Ancora una volta Ceriano Laghetto diventa sede di eccellenza di un grande evento sportivo nazionale ed è motivo di orgoglio per questa Amministrazione” -ha dichiarato il Consigliere comunale delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli. “Dobbiamo ringraziare il maestro Perego che da anni propone le attività sportive di combattimento per i nostri ragazzi a Dal Pozzo e che è stato promotore di questa bella iniziativa che ha riscosso un grande successo e che ci auguriamo di poter ripetere nei prossimi anni”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie