Evento imperdibile

Il campione di karate stile Kyokushinkai a Monza

Domenica alla palestra Gym Ironfit di via Mentana 17 ci sarà come ospite Kancho Maciej Misiak

Il campione di karate stile Kyokushinkai a Monza
Pubblicato:

A Monza sta per arrivare uno dei campioni mondiali di karate. Un momento di grande sport per conoscere uno dei massimi esperti del karate stile Kyokushinkai.

Il campione di Karate in città

Domenica alla palestra Gym Ironfit di via Mentana 17 il Dojo SeikanDo di Monza ha infatti in calendario uno stage con il maestro di fama internazionale Kancho Maciej Misiak, polacco e presidente dell’Ibu Kyodo Kyokushin.

Il Karate stile Kyokushinkai (“Via della verita’” o “Verita’ assoluta” ), fondato nel 1961 dal maestro Oyama, si basa su una intensa disciplina ed allenamento. In questo stile particolare, nel kumite’ (combattimento) è previsto il contatto pieno e nessuna protezione (sono vietati i pugni al volto). Fa parte, infatti, del Japanese full contact karate. Kihon, le tecniche base, Kata cioè le forme di combattimento immaginario e Kumite ovvero combattimento, sono basati e strutturati per permettere ai praticanti il raggiungimento di una forma adatta ad affrontare gli avversari.

Ha spiegato il maestro Giuseppe Romano.

Evento unico a Monza

Il Sensei Romano ha un’esperienza di 40 anni nelle discipline marziali e ha iniziato il suo percorso in Germania praticando HapGi Do sin da ragazzino.

Successivamente, con il trasferimento in Italia, ha praticato karate Shotokan che lo ha portato a conseguire importanti risultati sia a livello nazionale che internazionale arrivando al titolo di maestro quinto Dan.

Dopo un percorso di studio che lo ha messo a confronto con i vari stili di karate quali Goyu ryu e Shorin ru è arrivando a praticare lo stile di karate a contatto pieno.

Lo stage internazionale

Attualmente riveste l’incarico di Shihan quinto Dan presso Ibu Kyodo Kyokushinkai.

Con questi presupposti, abbiamo deciso di creare uno stage ad accesso libero con invito a tutti i praticanti di karate, indipendentemente dallo stile praticato a condizione che ci si ricordi che essere praticanti di questa disciplina vuol dire innanzitutto essere guerrieri e in quanto tali, essere indomiti. Un’occasione per poter presentare al panorama marziale italiano l'incredibile efficienza di questo stile di combattimento e far conoscere a più persone possibili, cosa voglia dire fare karate.

Ha aggiunto il maestro.

Atteso il campione polacco

All’appuntamento di domenica è atteso un grande campione mondiale.

Abbiamo, inoltre, l’onore di avere come ospite il presidente Kancho Maciej Misiak. Esponente polacco di grande notorietà nel panorama internazionale, nonchè maestro decimo Dan. Insomma per chiunque voglia venire ad apprendere la via della verità e crescere non solo come marzialista, ma come persona, siete i benvenuti.

Ha concluso Romano.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie