Calcio - Serie B

Il cuore biancorosso batte forte: Perugia, arriviamo!

La partita che vale la storica promozione in serie A inizierà alle 20.30

Pubblicato:
Aggiornato:

Il viaggio verso Perugia è cominciato: i tifosi del Monza fremono.

L'appuntamento con la storia

Chi con mezzi propri e chi con i pullman. In tutto saranno circa duemila i tifosi del Monza che questa sera - venerdì - saranno sugli spalti dello stadio Renato Curi di Perugia, dove la squadra biancorossa si gioca la serie A. La partita inizierà alle 20.30 e sarà visibile anche in televisione, sui canali Sky e su Dazn. Alla squadra allenata da Giovanni Stroppa, che si presenta in Umbria seconda in classifica, basta vincere per conservare quella posizione che vale la promozione diretta. In caso di pareggio o sconfitta bisognerà tenere d'occhio in particolare la Cremonese, che gioca a Como e che insegue il Monza a un solo punto di distanza.

Tifosi monza calcio in viaggio verso Perugia

Duemila a Perugia...

e tanti altri a Monza, nei pressi dell'U-Power Stadium, dove viene allestito il maxi-schermo per permettere ai tifosi rimasti a casa di vedere la partita insieme. Sarà la serata più lunga della storia del calcio cittadino, arrivato così vicino al massimo campionato solo in un'occasione, nel lontano 1979, quando perse lo spareggio con il Pescara. Il Perugia, avversario odierno, non regalerà nulla visto che gli umbri si giocano ancora la possibilità di accedere ai playoff promozione. Playoff ai quali il Monza sarà costretto se non riuscirà a chiudere i conti questa sera.

Di seguito alcuni video dei tifosi in viaggio verso Perugia gentilmente concessi da Tuttomonza e 100 per 100 Monza

 

Così Stroppa

Il tecnico del Monza, Giovanni Stroppa, ha presentato così la sfida: "La partita l'abbiamo preparata come la precedente, ma l'atmosfera intorno è diversa. Mi piace pensare che il grosso è stato fatto fino a sabato scorso; in questo momento dobbiamo solo raccogliere con la giusta determinazione, senza farci prendere dall'assillo e dall'ansia".

SEGUI LA DIRETTA CON I NOSTRI INVIATI A PERUGIA: PRIMI AGGIORNAMENTI ALLE 18.15

Seguici sui nostri canali
Necrologie