Calcio femminile

Il derby di Milano deciso da una concorezzese: l'Inter ringrazia Michela Cambiaghi

Grande soddisfazione per l'attaccante approdata quest'estate in nerazzurro.

Il derby di Milano deciso da una concorezzese: l'Inter ringrazia Michela Cambiaghi
Pubblicato:

La nuova regina di Milano è concorezzese. Il derby della Madonnina deciso da Michela Cambiaghi, che ha regala la vittoria alle nerazzurre nella stracittadina contro il Milan. Grande soddisfazione per la calciatrice di Concorezzo.

Vittoria di misura

La vittoria di misura (1-0) è arrivata sabato, nell'esordio stagionale dell'Inter alla mitica Arena Civica di Milano. L’incontro è equilibrato ed entrambe le squadre hanno creato occasioni per sbloccare lo 0-0 iniziale.  Si arriva in perfetta parità al minuto 72: dalla fascia sinistra Andrine Tomter fa partire un preciso cross verso l’area rossonera. Sulla palla, con perfetta scelta di tempo e saltando altissimo (sembrava Michael Jordan, dirà poi la sua compagna Katie Bowen) Michela Cambiaghi anticipa anche l’uscita del portiere Giuliani e colpisce la palla di testa insaccando e realizzando il gol che sancirà la vittoria dell’Inter nel derby.

Una grandissima rete che esalta le doti tecniche ed atletiche per l’attaccante dell’Inter e della nazionale che, arrivata a Milano quest’anno ha già messo la firma su tre reti, anche se quella di sabato vale doppio. Una grande soddisfazione personale per la giocatrice che si sta imponendo all’attenzione generale già da qualche stagione a questa parte dopo gli esordi con la Concorezzese, col Fiamma Monza, con il Mozzanica e con il Como.

Il saluto ai tifosi

"Ciao tifosi nerazzurri, sono davvero felice di aver segnato al derby e di aver contribuito alla vittoria. Forza Inter sempre", con queste parole Michela Cambiaghi ha dedicato il gol da tre punti ai suoi tifosi.

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie