Ciclismo

Il futuro di Alessandro De Rosa e Niccolò Viscardi, cresciuti tra le file del Velo Club Sovico

Il primo approda nella categoria Juniores con la formazione bergamasca del Team Giorgi. Il secondo dal 2024 sarà un atleta del Pedale Casalese Armofer

Il futuro di Alessandro De Rosa e Niccolò Viscardi, cresciuti tra le file del Velo Club Sovico
Pubblicato:

Cresciuti tra le file del Velo Club di Sovico ora solo pronti ad una nuova avventura. Cambio di società per due atleti della squadra brianzola: si tratta di Alessandro De Rosa e Niccolò Viscardi. 

Il futuro di Alessandro De Rosa e Niccolò Viscardi, cresciuti tra le file del Velo Club Sovico

Alessandro De Rosa, allievo classe 2007 dalle spiccate doti di passista veloce capace di ben figurare su strada ed in pista, nella prossima stagione approderà nella categoria Juniores con la formazione bergamasca del Team Giorgi, squadra da sempre ai vertici delle classifiche di rendimento nazionale.

Niccolò Viscardi, brianzolo di Biassono ed anch’egli allievo al secondo anno in categoria, nel 2024 sarà invece un atleta del Pedale Casalese Armofer, formazione di matrice lodigiana che, guidata da manager e tecnici d’esperienza come Stefano Cinerari e Luca Colombo, occupa un posto di prim’ordine nel panorama ciclistico regionale e nazionale.

Il passaggio di De Rosa al Team Giorgi e Viscardi al Pedale Casalese Armofer è reso ufficiale dai comunicati di benvenuto emessi dalle due Società che sanciscono gli accordi dei mesi scorsi tra i team e gli atleti.

Una conferma del buon lavoro svolto dalla società brianzola

L’accordo tra gli atleti e le due blasonate formazioni Juniores, conferma la bontà del lavoro di valorizzazione del vivaio che i tecnici del Velo Club Sovico Stefano Ferrone, Gabriele Buttini e Matteo Urgu svolgono quotidianamente con gli atleti della storica formazione brianzola.

(nella foto di copertina Alessandro De Rosa e Niccolò Viscardi)

Seguici sui nostri canali
Necrologie