Menu
Cerca
Calcio

Il mercoledì della serie D: vincono Vis Nova e Seregno

Nel girone B gli azzurri volano al comando della classifica

Il mercoledì della serie D: vincono Vis Nova e Seregno
Sport Brianza, 06 Gennaio 2021 ore 17:11

Mercoledì propizio per le brianzole del girone B di serie D: vincono Seregno e Vis Nova Giussano.

Solo il Seregno al comando

Gli azzurri di Arnaldo Franzini hanno aperto il 2021 passando sul campo del Caravaggio e staccando così le squadre (Casatese e Crema, oltre alla Real Calepina, che non ha giocato causa neve) con cui condivideva il primato in classifica alla vigilia di questo turno. È finita 0-1 per il Seregno (terza vittoria nelle ultime 5 partite giocate), grazie alla rete messa a segno a metà ripresa da Giovanni Ricciardo.

Scossa Vis Nova

I giussanesi hanno ottenuto, dal canto loro, una vittoria di capitale importanza sul terreno di casa. La formazione allenata da Agostino Mastrolonardo ha infatto superato il Brusaporto con il punteggio di 3-1: in gol Alessandro Comi e Mario Cazzaniga, autore di una doppietta. Le lucertole hanno saputo rimettere in piedi la partita dopo essere passate in svantaggio (rigore di Alvitrez dopo 5 minuti di gioco). In chiave salvezza, per la Vis Nova, è un risultato di grandissima importanza.

La situazione nel girone B

La classifica dopo le partite della decima giornata: Seregno 21, Crema 19, Casatese e Real Calepina 18, Fanfulla 17, NibionnOggiono 16, Franciacorta 15, Sona e Brusaporto 14, Calvina 13, Virtus CiseranoBergamo e Villa d’Alme 12, Caravaggio e Vis Nova Giussano 10, Tritium 8, Ponte san Pietro 7, Breno 6, Scanzorosciate 5. Domenica si torna in campo: il Seregno ospiterà i lecchesi del NibionnOggiono mentre la Vis Nova andrà a far visita alla Virtus CiseranoBergamo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli