Calcio - Serie B

Il Monza affonda all’Adriatico: vince il Pescara

Dopo due successi consecutivi arriva una dolorosa sconfitta

Il Monza affonda all’Adriatico: vince il Pescara
Sport Monza, 19 Dicembre 2020 ore 18:35

All’Adriatico di Pescara il Monza cade all’89esimo minuto.

Non basta l’ex

I biancorossi arrivavano alla partita con i biancazzurri abruzzesi dopo due vittorie consecutive, fra cui la goleada a spese dell’Entella, ma non sono riusciti a dare ulteriore continuità alla loro stagione. Nel primo tempo il Monza va sotto per via della rete di Galano, ma l’ex Pescara Davide Bettella sigla il provvisorio pareggio. Nella ripresa i padroni di casa tornano avanti con il rigore di Ceter (nell’occasione espulso Scaglia), ma è ancora Bettella (che di mestiere sarebbe un difensore centrale…) a riportare il Monza in parità. Nei minuti finali arriva però la rete di Salvatore Bocchetti, che vale tantissimo per la classifica degli abruzzesi e che condiziona non poco le ambizioni biancorosse.

Pescara-Monza, il tabellino

PESCARA-MONZA 3-2
Reti: 21′ Galano (P) 25′ Bettella (M) 17′ st Ceter rig. (P) 38′ st Bettella (M) 44′ st Bocchetti (P).
PESCARA (3-5-1-1): Fiorillo; Bellanova, Bocchetti, Scognamiglio; Jaroszynski, Memushaj (21′ st Crecco), Valdifiori (21′ st Fernandes), Omeonga, Balzano; Galano (33′ Maistro); Ceter (37′ st Capone). A disp. Alastra, Antei, Blanuta, Belloni, Ventola, Guth, Riccardi, Vokic. All. Breda.
MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati (28′ st Carlos Augusto), Bettella, Scaglia, Sampirisi; Armellino, Barberis (18′ st Bellusci), Colpani (10′ st Barillà); Frattesi (28′ st D’Errico), Boateng, Machin (10′ st Mota Carvalho). A disp. Lamanna, Rigoni, Fossati, Maric, Lepore, Marin, Pirola. All. Brocchi.
Arbitro: Dionisi di L’Aquila (Valeriani-Della Croce).
Note: espulso Scaglia (M) al 17′ st. Ammoniti:  Balzano (P) Colpani (M) Jaroszynski (P) Scognamiglio (P).

La situazione

La classifica del campionato di serie B al termine di Pescara-Monza: Empoli 26, Salernitana 25, Frosinone 24, Spal 23, Venezia 22, Lecce 21, Cittadella e Monza 20, Chievo 19, Brescia, Pordenone e Pisa 17, Vicenza 15, Reggiana 14, Cosenza e Cremonese 12, Pescara 11, Reggina 10, Ascoli 6, Entella 5. Martedì si gioca di nuovo: all’U-Power Stadium arriva l’Ascoli.

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibile on line da martedì 22 dicembre, ampi servizi dedicati alla squadra biancorossa, con dichiarazioni, pagelle, approfondimenti e notizie dal campionato di serie B.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità