Calcio

Il Monza aggiunge l’esperienza di Nino Barillà

Arriva in Brianza dopo ampi trascorsi fra serie A e B

Il Monza aggiunge l’esperienza di Nino Barillà
Monza, 25 Agosto 2020 ore 21:21

Antonino Barillà è ufficialmente del Monza.

Esperienza di livello

Prosegue la titanica campagna acquisti della società dei Berlusconi e di Adriano Galliani in vista del prossimo campionato di serie B. Da via Ragazzi del ’99 arriva infatti la conferma dell’acquisto del centrocampista 32enne, reduce da tre stagioni in cui ha giocato con la maglia del Parma. Il nome di Barillà era già da tempo nell’aria e il centrocampista reggino diventa così un nuovo pezzo significativo della squadra che sarà affidata a Cristian Brocchi. Il mediano tutto grinta e polmoni può vantare una carriera da 276 presenze (e 25 gol) in serie B, oltre che 95 partite (con 5 reti) nel massimo campionato nazionale. Nel suo passato, oltre al Parma, ci sono la Reggina, il Trapani, il Ravenna e anche una veloce comparsata nella Sampdoria. Per lui anche 7 presenze con la maglia della Nazionale Under 21.

Barillà per la mediana

L’ex Parma arriva in un reparto in cui si era già registrato l’ingaggio di Andrea Barberis, altro giocatore di alto profilo. Inoltre, il Monza ha già portato a termine i colpi riguardanti l’esterno difensivo Giulio Donati, il centrocampista Andrea Colpani e gli attaccanti Christian Gytkjaer (danese) e Marko Maric (croato). I movimenti di quella che sarà una neopromossa di lusso sono però tutt’altro che finiti: nelle prossime ore dovrebbero arrivare le ufficialità del difensore Davide Bettella e del portiere Michele Di Gregorio.

Le uscite e le prospettive

Per forza di cose, il Monza sta salutando diversi giocatori che nelle recenti stagioni ne hanno difeso i colori. L’ultimo, in ordine di tempo, è il centrocampista Giorgio Galli (al Lecco), mentre il difensore Ivan Marconi è andato al Palermo e l’attaccante Ettore Marchi si è accasato alla Vis Pesaro. Intanto, non si è ancora spenta la possibilità di vedere Sebastian Giovinco a Monza, anche se si tratterebbe di un’operazione davvero significativa dal punto di vista economico. Più vicino, invece, il terzino brasiliano Carlos Augusto, mentre radiomercato accosta alla società biancorossa anche l’argentino José Mauri (già visto in serie A, anche con il Milan) e l’esperto jolly brasiliano Romulo. Questi ultimi sono entrambi svincolati.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia